A- A+
MediaTech

CBS Outdoor International, società leader nella pubblicità in esterna, ha avviato un processo di rebranding modificando il suo nome in “Exterion Media”. Questo cambiamento, che sarà effettivo a partire dal 21 gennaio 2014, segue la recente acquisizione di CBS Outdoor International da parte del fondo d’investimento Platinum Equity, completata lo scorso mese di ottobre.

Antonio Alonso, CEO di CBS Outdoor International, dichiara: “Il nostro nuovo nome sottolinea con forza il fatto di essere diventati da poco un business indipendente. Significa l’inizio di un importante capitolo, non solo per noi, ma per il mondo della pubblicità out of home nel suo complesso”.

Negli ultimi quattro anni, CBS Outdoor International ha rappresentato una storia di successo nel settore media. A livello internazionale, le vendite stanno registrando una crescita “mid single digit” in questo stesso periodo rispetto all’anno precedente. Negli ultimi tre anni per quanto riguarda i ricavi complessivi CBS Outdoor International ha costantemente avuto prestazioni migliori del resto del mercato dell’out-of-home in Europa.

La partnership con Platinum Equity porta anche expertise in più che determinerà un cambiamento operativo e trasformativo su vasta scala. Questo permetterà a CBS Outdoor International di accelerare lo sviluppo del portfolio esistente e di espandere le sue proposte digitali e interattive.

Prosegue Antonio Alonso: “Da quando il passaggio al nuovo proprietario si è concluso abbiamo continuato a mostrare ai nostri clienti come possiamo aiutarli a coinvolgere le audience che vogliono raggiungere. Continueremo a innovare con nuove tecnologie e a siglare nuovi accordi.

“Andremo avanti nella costruzione del business attorno al nostro posizionamento di ‘engaging audiences’, che ci ha dato la spinta e la direzione per avere successo, e saremo in grado di sviluppare il business in modo più aggressivo.

“Lavorando con Platinum Equity siamo determinati a utilizzare in maniera congiunta i nostri punti di forza per guidare la crescita rapidamente, organicamente e potenzialmente attraverso acquisizioni intelligenti.

“Il nuovo nome Exterion Media è distintivo e si ricorda facilmente, e funziona in tutti i nostri mercati.  Prende spunto dalla parola ‘exterior’, e cioè che siamo esperti nella pubblicità esterna e sempre attivi ad aiutare i brand a coinvolgere le audience a cui sono interessati. Il termine ‘media’ è stato scelto volutamente per mostrare che non siamo esperti solo nell’out-of-home, ma nel più ampio panorama dei media che è in costante cambiamento; ne sono esempio alcune delle rivoluzionarie innovazioni che stiamo spingendo. Siamo entusiasti di essere un business indipendente e autonomo in un settore in espansione e aspettiamo con impazienza il prossimo capitolo come Exterion Media.

“I diversi elementi del nuovo logo rappresentano: le audience, i nostri partner commerciali - sia inserzionisti, partner in franchising e le nostre persone - a rappresentare che l’insieme è più grande della somma delle singole parti”.

Secondo il service di marketing intelligence WARC (www.warc.com), l’out-of-home è stata la categoria di advertising con la crescita globale più veloce dopo internet. WARC prevede una crescita del 2,8% nel 2013 rispetto all’anno precedente, che sale fino al 3,7% nel 2014.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rebrandingadvoutdoor
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.