A- A+
MediaTech
Renzi su Rai Way: "Rispettare mercato, non è operazione politica"
 

"Dovrete abituarvi a considerare le operazioni di mercato per quello che sono. Non operazioni politiche, ma di mercato". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l’incontro con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, rispondendo a una domanda sull’opas di Ei Towers, una società Mediaset, su Rai Way. "Perché il mercato sia rispettato occorre la libertà di chi sta sul mercato e il rispetto delle regole. Il governo ha messo delle regole su Rai Way, sul 51%, che non intende modificare. Per me la discussione è finita qui".

Intanto, stando a quanto si apprende a margine della riunione del cda della Rai, alle 17 è stato convocato d’urgenza un consiglio di amministrazione ordinario di Rai Way. È probabile che sul tavolo del cda ci saranno dunque le valutazioni della capogruppo in merito all’opas di Mediaset.

E il cda della Rai ha approvato il piano di riorganizzazione dell’informazione , con il riordino dei tg, messo a punto dal direttore generale Luigi Gubitosi. La proposta e’ stata approvata con 5 voti a favore e 3 contrari. Il piano prevede circa 80-100 milioni di risparmi complessivi.

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola e riunito oggi a Milano, ha approvato il piano di riorganizzazione delle news presentato dal direttore generale Luigi Gubitosi e il piano di produzione e trasmissioni per il 2015. Il Cda ha approvato - nell'ambito del Piano Industriale 2013/2015 - l'implementazione del cantiere immobiliare e, in particolare, il progetto di riqualificazione e valorizzazione dell'immobile di Viale Mazzini a Roma. Nella stessa seduta, infine, il Cda ha preso atto - alla luce del quadro normativo vigente - della comunicazione effettuata da Ei Towers Spa ai sensi dell'art.102 del D.Lgs.24 febbraio 1998, n.58, in merito all'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio volontaria promossa dalla stessa sulla totalita' delle azioni ordinarie di Rai Way Spa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzirai-way
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.