A- A+
MediaTech
steve ballmer windows

Una strategia, una sola Microsoft. Così il boss di Microsoft Steve Ballmer rivoluziona i vertici del gruppo. Lo ha annunciato con una e-mail ai dipendenti. I cambiamenti, afferma l'Ad, dovrebbe consentire di "innovare con maggiore velocità, efficienza e funzionalità". Ballmer mira a "focalizzare l'intera azienda in una strategia unica strategia". In sostanza Microsoft si proporrà al mercato come un'unica entità e non con le facce delle diverse divisioni.

Il nuovo gruppo prevede un'organizzazione per funzioni: Engineering (formata da OS, Apps, Cloud e Devices), Marketing, Business Development and Evangelism, Advanced Strategy and Research, Finance, HR, Legal e Coo. Nel nuovo assetto non troverà posto il presidente della divisione Office, Kurt DelBene, destinato alla pensione. Craig Mundie lavorerà a tempo pieno su un "progetto speciale" che terminerà entro il 2013. Poi, anche lui, farà le valiegie. Rick Rashid, a capo della divisione ricerca, verrà spostato nell'area di sviluppo del sistema operativo.

 

Tags:
microsoftbill gatesskype

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.