A- A+
MediaTech
Rtl 102.5, con Sanremo boom dell'audience social (+24%) con 4,5 mln spettatori
Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi (foto Lapresse)

Rtl 102.5 fa il boom sui social con il Festival di Sanremo

Durante il Festival di Sanremo, RTL 102.5, Radio Zeta e RTL 102.5 News hanno offerto ai propri ascoltatori una copertura completa e accessibile, non solo attraverso la radiovisione, ma anche in live streaming su RTL 102.5 Play e sui principali canali social: Facebook, Twitter, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram.

Le interviste esclusive con i protagonisti della 73esima edizione della kermesse sono state trasmesse in diretta, consentendo ai fan di essere completamente immersi nell'evento e di sentirsi parte dell'azione. Questo tipo di copertura multi-piattaforma ha permesso alla radio di raggiungere un pubblico più ampio e di offrire un'esperienza di ascolto personalizzata e coinvolgente.

Il lavoro del team social della prima radiovisione d'Italia: audience aumentata del 24%

Il lavoro del team social di RTL 102.5 ha fatto registrare un’ottima performance dei propri contenuti social durante il Festival di Sanremo. Con un totale di 4.590.890 spettatori, l'audience è aumentata del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo dimostra l'apprezzamento del pubblico per la copertura del festival da parte di RTL 102.5.

Oltre 1 mln di interazioni, engagement aumentato del 35%

Inoltre, con un totale di 1.330.139 di interazioni, l'engagement è cresciuto del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il che dimostra una forte connessione tra la audience e i contenuti social di RTL 102.5.

Anche il totale di 38.620.428 di impression è aumentato del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il che conferma l'efficacia della strategia di marketing di RTL 102.5. L'engagement rate del 3,4% è ulteriore segnale dell'alta qualità e dell'efficacia dei contenuti social di RTL 102.5 durante il Festival di Sanremo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
radiortl 102.5sanremosocial





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.