A- A+
MediaTech
Cir, Belcastro molla De Benedetti. Sarà direttore comunicazione in Sace

A un anno dalla nomina a direttore della comunicazione di Cir, Rodolfo Belcastro non ha potuto dire di no all’offerta di passare con lo stesso ruolo a Sace, società del gruppo Cassa depositi e prestiti che opera nel settore dei servizi assicurativi e finanziari per export e internazionalizzazione.

Dispiaciuta della scelta di Belcastro, l’ad di Cir Monica Mondardini ha però compreso le ragioni della sua scelta, alla base della quale, oltre alla volontà di lavorare a Roma dove vive la famiglia c’è una prospettiva professionale che lo vedrà impegnato anche sulla comunicazione interna e i social media, rispondendo direttamente all’ad e dg Alessandro Decio.

Quarantatre anni, una laurea in Scienze della Comunicazione, Belcastro è stato in precedenza responsabile media relations di Cdp. Dopo una  significativa  esperienza giornalistica (è professionista dal 2005), Belcastro ha gestito incarichi di responsabilità nell’ambito della comunicazione finanziaria, corporate ed istituzionale. Ha diretto, tra l’altro, le relazioni esterne in Sicilia per Cit Italia Spa dal 2000 al 2004, per poi occuparsi nel 2007 delle relazioni esterne di Anas, di cui successivamente è diventato responsabile dei rapporti con i media nazionali.

Rodolfo Belcastro è stato inoltre advisor in comunicazione e rapporti istituzionali nel settore oil&gas, energia, infrastrutture e mercati energetici, visiting professor di Media Affairs e membro del Comitato di Direzione al Master in ‘Comunicazione, Lobby e Politica’ della Running Academy di Reti Srl.

Commenti
    Tags:
    sacerodolfo belcastro direttore della comunicazione
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.