A- A+
MediaTech
Salini e tabacchi: e le nomine Rai se ne vanno in fumo
angioletto
 

Tutti a ridere in Rai e ovunque per l’uscita dico-non dico aumma aumma dell’amministratore delegato Salini contro i partiti cattivi che non gli fanno fare le nomine, promossa addirittura in apertura della Repubblica. Proprio lui, nominato come sempre in base ad accordi tra i partiti ora denuncia l’azione dei partiti. Il lottizzato contro la lottizzazione.

Succede sempre così: quando si porta a casa una poltronissima in Rai non si sta troppo a sottilizzare su appoggi,affiliazioni e sponsorizzazioni, salvo poi, una volta insediatisi, fare come Alice nel paese delle meraviglie mettendo sotto accusa quel manuale Cencelli delle nomine pubbliche di cui si è stati il frutto negoziale'perverso.

Non si capisce se Salini sia un furbo o uno sprovveduto. Ha fatto il giro delle sette chiese per farsi sponsorizzare le nomine dei nuovi vertici dei tg e dei canali ma ha avuto il due di picche dai partiti della nuova maggioranza giallorossa. E d'altra parte come poteva pensare di avere l’ok di Pd e Cinquestelle  alla nomina di due renziani come Coletta e Orfeo rispettivamente a Raiuno e Tg3? Lo staff di Zingaretti e l’uomo forte del Pd Franceschini lo hanno gentilmente liquidato. E Di Maio al nome Orfeo ha imbracciato un bastone. Tutto finito in fumo, anche Il capoazienda... Come dire: Salini e tabacchi.

Commenti
    Tags:
    salinirai





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.