A- A+
MediaTech
Samsung vuole BlackBerry: 7,5 miliardi di dollari per i brevetti canadesi

I coreani sono pronti a conquistare il Canada. Evidentemente la partnership non bastava più e così Samsung è pronta a comprare BlackBerry.

Il colosso sudcoreano avrebbe infatti offerto 7,5 miliardi di dollari per acquistare la società rivale.  Lo rivelano fonti vicine all'operazione, secondo le quali l'offerta iniziale di Samsung e' di 13,35-15,49 dollari ad azione con un premium tra il 38% e il 60% rispetto all'attuale quotazione di mercato di BlackBerry.

La scorsa settimana i rappresentanti delle due aziende si sono incontrati con i rispettivi consiglieri per discutere della possibile transazione.

Immediata la reazione in borsa dove il titolo del gruppo di Waterloo è schizzato del 30% a Wall Street, salvo poi ripiegare nell'after-hours dopo la puntuale  smentita: "BlackBerry non ha alcuna discussione in corso con Samsung rispetto a possibili offerte di acquisto" si legge nella nota dell'azienda. Stessa reazione da parte di Samsung: "Non abbiamo in programma questa acquisizione", dicono da Seul i portavoce della multinazionale coreana. " Le indiscrezioni di stampa sono senza alcun fondamento". Ma che qualcosa si sta muovendo resta comunque evidente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsungblackberrysmartphone
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.