A- A+
MediaTech
Samsung Galaxy Note 7, prezzi alle stelle su eBay (fino a 3 mila euro)

Il Samsung Galaxy Note 7 è già diventato un pezzo da collezione.

Ritirato dal mercato per l'ormai noto problema della combustione della propria batteria, comincia a scarseggiare. E così si trovano online alcune offerte che lo propongono a quasi 3 mila euro, 3 volte e mezzo il prezzo di vendita.

Amanti del brivido e piromani? Difficile. A parte il rischio esplosione, usare il Galaxy esporrebbe a multe e divieti, come quelli imposti da molte compagnie aeree (con multa).

Più probabile che si tratti di collezionisti, disposti a spendere pur di conquistare un dispositivo che, in ogni caso, è entrato nella storia degli smartphone. Samsung ne avrebbe fatto a meno, ma il Galaxy Note 7 è il primo caso di ritiro totale. Le ipotesi alternative al collezionismo sono piuttosto fantasiose. La quotazione potrebbe essere legata alla possibilità di fare causa a Samsung nel caso di incendio. Un investimento, insomma. Un po' come comprare una collare per truffare l'assicurazione. La quotazione da 3 mila euro, però, non è una costante. Si trovano ancora Note 7 in vendita a prezzi inferiore, più vicini a quelli di mercato. Sparare un prezzo così alta potrebbe anche essere il tentativo estremo di alcuni rivenditori scottati (è proprio il caso di dire) dai preordini del pahblet.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsung galaxy note 7ebaynote 7 prezzi
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.