A- A+
MediaTech
Samsung Galaxy Note 7, prezzi alle stelle su eBay (fino a 3 mila euro)

Il Samsung Galaxy Note 7 è già diventato un pezzo da collezione.

Ritirato dal mercato per l'ormai noto problema della combustione della propria batteria, comincia a scarseggiare. E così si trovano online alcune offerte che lo propongono a quasi 3 mila euro, 3 volte e mezzo il prezzo di vendita.

Amanti del brivido e piromani? Difficile. A parte il rischio esplosione, usare il Galaxy esporrebbe a multe e divieti, come quelli imposti da molte compagnie aeree (con multa).

Più probabile che si tratti di collezionisti, disposti a spendere pur di conquistare un dispositivo che, in ogni caso, è entrato nella storia degli smartphone. Samsung ne avrebbe fatto a meno, ma il Galaxy Note 7 è il primo caso di ritiro totale. Le ipotesi alternative al collezionismo sono piuttosto fantasiose. La quotazione potrebbe essere legata alla possibilità di fare causa a Samsung nel caso di incendio. Un investimento, insomma. Un po' come comprare una collare per truffare l'assicurazione. La quotazione da 3 mila euro, però, non è una costante. Si trovano ancora Note 7 in vendita a prezzi inferiore, più vicini a quelli di mercato. Sparare un prezzo così alta potrebbe anche essere il tentativo estremo di alcuni rivenditori scottati (è proprio il caso di dire) dai preordini del pahblet.

 

Tags:
samsung galaxy note 7ebaynote 7 prezzi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.