A- A+
MediaTech
Samsung #galaxygeneration: giovani talenti per il futuro

Nicoletta Manni, Valentina Diouf, Elisa del Favero, Matteo Zorzan & Federico Cipriani, Angelica Donati, Lorenza Dadduzio & Flavia Giordano le promesse italiane scelte da Samsung 

Samsung lancia Galaxy Generation, un progetto 100% Italiano nato per raccontare una generazione di giovani promesse che, grazie a passione, determinazione e talento, è riuscita a realizzare i propri sogni e contribuirà a rendere migliore il futuro del nostro Paese. Spinta dalla voglia di cambiamento, un approccio open-minded e un rapporto nativo con la tecnologia, la Generazione Galaxy aiuterà a svelare desideri e aspettative dei giovani italiani, condividendo esperienze di successo vissute in ambiti chiave quali danza, sport, design, food, scienza e business.

Da sempre l’Italia rappresenta una fucina di creatività e unicità e le nuove generazioni, in particolare quella dei Millennials, costituiscono un importante stimolo per l’evoluzione del nostro Paese grazie a un forte ottimismo e alla volontà di credere nelle proprie capacità uniti a un’innata consapevolezza del valore della tecnologia nell’affrontare le sfide della vita. Per dare voce alle talentuose personalità che l’Italia vanta oggi e aiutarle a valorizzare il contributo che possono dare allo sviluppo futuro, Samsung ha deciso di creare Galaxy Generation, una community speciale di sei Champion che rappresenta tutti i giovani appassionati d’Italia cresciuti con la tecnologia.

Attraverso la piattaforma digitale dedicata www.galaxygeneration.it e l’hashtag #galaxygeneration sui canali social, i sei talenti coinvolgeranno i giovani della loro generazione che hanno passioni e ambizioni forti e raccoglieranno esperienze, difficoltà e opportunità che vivono oggi in diversi ambiti. L’obiettivo finale del progetto è la stesura di un Manifesto che delineerà bisogni e speranze per un futuro migliore della nostra società. Il documento sarà frutto dell’analisi da parte dei Champion delle conversazioni e delle storie dei loro pari incrociate con approfondite ricerche di mercato realizzate da Samsung.

“I giovani rappresentano una risorsa preziosa per la crescita del nostro Paese poiché, grazie a una visione aperta verso il mondo e a un forte desiderio di indipendenza e condivisione, possono contribuire attivamente a migliorare il futuro della nostra società” spiega Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations Samsung Electronics Italia. “Ed è per questo che abbiamo ideato Galaxy Generation, un progetto che si inserisce all’interno della nostra mission di supportare i giovani alla scoperta del proprio potenziale attraverso la tecnologia ed esperienze reali che fungono da ispirazione e motivazione per tutti i giovani che hanno ambizione e passione nella vita”

I CHAMPION DELLA GALAXY GENERATION

Il progetto Galaxy Generation ha scelto sei ambiti esemplificati delle principali sfide che i giovani affrontano quando inseguono i propri sogni e ha individuato sei rappresentanti che, sebbene giovani, si sono già distinti con successo in Italia e nel mondo. Tutti accomunati da determinazione, indipendenza e volontà di farcela, hanno dimostrato la loro capacità di superare le difficoltà e fare dei sacrifici pur di realizzare progetti importanti. 

“Incontrare i protagonisti di questo progetto è stato magnifico perché non c’è cosa più entusiasmante per un’azienda come Samsung pronta sempre a nuove sfide di vedere dei giovani così pieni di passione e motivazione ognuno nel proprio ambito, dallo sport, alla danza fino alle scoperte scientifiche” spiega Alicia Lubrani, Head of Consumer Communication di Samsung Electronics Italia. “Conoscerli da vicino durante le loro giornate impegnative ci ha permesso di toccare con mano il valore che la tecnologia può offrire loro, e confermato quanto la costante evoluzione dei nostri prodotti sia riuscita a seguire queste generazioni nel tempo, aiutandole ad esprimere al meglio il talento. Una famiglia come quella Galaxy sempre al passo con i tempi e con le esigenze di chi utilizza i dispositivi mobili è senza dubbio riuscita ad affiancare le nuove generazioni, supportandone la crescita e l’evoluzione”.

Le sei promesse scelte da Samsung sono:

Nicoletta Manni, Prima Ballerina del Teatro alla Scala 
Ha raggiunto questo traguardo, sfidando le difficoltà e i sacrifici di una passione impegnativa come la danza: “La danza è parte della mia vita da quando avevo due anni. Con impegno e determinazione sono riuscita a soddisfare la mia passione” 
Valentina Diouf, pallavolista della Nazionale Italiana 
Ha trasformato un hobby in un lavoro, diventando il nuovo simbolo della pallavolo femminile "La pallavolo è la mia passione. Una conquista ottenuta grazie ad impegno e perseveranza”
Elisa del Favero, studentessa di design 
Ha vinto un progetto di IED in Silicon Valley grazie a un percorso di studi meritevole e ora lavora su progetti creativi dedicati agli oggetti e alla loro comunicazione: "Se si vuole avere successo facendo qualcosa che piace bisogna vivere il cambiamento come un’opportunità"
Matteo Zorzan e Federico Cipriani, ingegneri aerospaziali 
Hanno realizzato il sogno di portare sino al Circolo Polare Artico il progetto universitario POLARIS sviluppato con passione e amicizia: "Lo spazio era il nostro sogno comune e lavorando insieme lo abbiamo conquistato”
Angelica Donati, giovane manager 
Ha sempre avuto il forte desiderio di farsi da sé e questa sua ambizione l'ha portata a diventare una manager di successo riconosciuta in tutto il mondo: "Amo il mio lavoro e tutte le sue sfide come gestire la mia attività in tre paesi con tre fusi orari diversi”
Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano – fondatrici di CucinaMancina
Hanno creato una community di migliaia di persone grazie all’intuizione che si può mangiare con gusto anche con qualche rinuncia: "Sogniamo di diventare il luogo dove ogni mancino alimentare possa sentirsi a casa”

Tutti possono partecipare e interagire con i Champion della Galaxy Generation visitando il sito www.galaxygeneration.it e raccontando la propria esperienza; è possibile inoltre seguire il progetto e condividere commenti sui canali social di Samsung Italia e dei Champion con #galaxygeneration.

Hanno collaborato al progetto alcuni tra i partner con cui Samsung da tempo sviluppa progetti di valore come Il Teatro alla Scala e lo IED di Milano.

 


Per seguire il progetto, visitare:

www.galaxygeneration.it
www.facebook.com/samsungitalia
www.facebook.com/samsungmobileitalia
https://twitter.com/samsungitalia.
https://instagram.com/samsungitalia
https://www.linkedin.com/company/samsung-electronics-italia
https://www.youtube.com/SamsungItalia


Samsung Electronics 
Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori. Alla guida dell’Internet delle Cose, grazie alle iniziative in ambito Digital Health e Smart Home, Samsung conta 319.000 dipendenti in 84 Paesi. Per saperne di più, visitare www.samsung.com e il blog ufficiale global.samsungtomorrow.com.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsung-galxygeneration-giovani-talenti-futuro
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.