A- A+
MediaTech
Samsung insegue Apple: ecco Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5

Samsung (ri)parte all'inseguimento di Apple con il nuovo Galaxy S6 Edge+ con il Note 5. Prezzi ancora da definire, anche perché l'arrivo sui mercati internazionali sarà a scaglioni. Con i preordini già partiti per la gamma S ma con il Note che giungerà negli scaffali prima negli Usa e in Corea e poi nel resto del mondo. Per i fan italiani, quindi, ci sarà ancora da attendere. Per avere un'idea delle cifre, comunque, il Galaxy Note 5 partirà approssimativamente dai 740 dollari per la versione da 32 GB, mentre il Galaxy S6 Edge+ da 815 dollari

I due dispositivi si assomigliano molto di più rispetto ai due predecessori. Il Galaxy S6 Edge+ è la versione maggiorata dell'S6 Edge. Mentre il Galaxy Note 5 prosegue la linea della gamma senza modificare le dimensioni. Ne sono venuti fuori due smartphone di dimensioni quasi identiche (con display da 5,7 pollici). La somiglianza estetica va oltre: perché sembra che la cura dei particolari, tipica della gamma S, sia stata adottata anche dall'ultimo Note. Il metallo ha sostituito la plastica e la cover non è più scambiabile. Una accorgimento non solo estetico: significa che, a differenza del precedente Note, non si potrà cambiare la batteria.

Il Note 5 diventa quindi più elegante, mentre Il Galaxy S6 Edge+ resta fedele alla cura del particolare (come lo schermo curvato ai lati) tipica della sua gamma.

La rivalità con Apple si nota anche nei pagamenti virtuali. S6 Edge+ e Note 5 sono i primi dispositivi Samsung ad incorporare Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile che sarà lanciato in autunno per fare econcorrenza ad Apple Pay.

 

Tags:
samsunggalaxy s6 edgegalaxy note 5samsung pay
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.