A- A+
MediaTech
Samsung svela Galaxy Alpha, rivale dell’iPhone 6

Dopo mesi di indiscrezioni, Samsung toglie il velo dal Galaxy Alpha, il primo di una nuova famiglia di Galaxy con chassis in metallo. Il dispositivo ha schermo da 4,7 pollici, proprio come il più piccolo dei due nuovi iPhone 6 che Apple presenterà il 9 settembre, connettività Lte e lettore di impronte digitali. Lo smartphone, spesso 6,7 millimetri per 115 grammi di peso, punta sull’estetica. Arriverà sugli scaffali di 150 paesi a settembre, a un prezzo consigliato di 599 euro.

Samsung annuncia il prodotto come "l’evoluzione del design Galaxy", per uno smartphone che si concentra su "estetica elegante e costruzione compatta". Tra le altre caratteristiche del dispositivo che sarà proposto nei colori bianco, nero, blu, oro e argento, fotocamera da 12 megapixel, processore Exynos a otto core, 32 GB di memoria non espandibile tramite schede SD, connettività Wi-fi, Bluetooth e Nfc (Near field communication).

A settembre, insieme al debutto sul mercato dell’Alpha, è attesa la presentazione del Galaxy Note 4. Contestualmente, secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe svelare Moonlight, il caschetto con cui l’azienda sudcoreana entrerà nel mondo della realtà aumentata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
galaxy alphasamsung
in evidenza
Vestito attillato e spacco vertiginoso: fan in delirio per Camila Giorgi

Le foto mozzafiato della tennista

Vestito attillato e spacco vertiginoso: fan in delirio per Camila Giorgi


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Motori accesi per l'edizione 2023 del My Dacia Road

Motori accesi per l'edizione 2023 del My Dacia Road

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.