Sandokan contro... Sandokan: Mediaset prende il traino e va in contropiede sulla Rai - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:28

Sandokan contro... Sandokan: Mediaset prende il traino e va in contropiede sulla Rai

Da Can Yaman a Kabir Bedi, dalla Rai a Mediaset: va in scena 'Il ritorno di Sandokan'

Di Franco Picariello

Sandokan chiude su Rai1 la prima stagione 

La serie tv più attesa dell'autunno 2025 si è chiusa: va in archivio la prima stagione del remake di Sandokan con Can Yaman che ha vestito i panni della Tigre della Mompracem, Ed Westwick in versione Lord James Brooke e Alanah Bloor come Perla di Labuan (senza dimenticare Alessandro Preziosi nel ruolo del fido Yanez). Il risultato sul fronte degli ascolti tv? Un successo pur se con un calo nel corso delle puntate (qui i dati del finale)

Il ritorno di Sandokan va in onda su Mediaset


 

Per gli appassionati della storia - ispirata ai personaggi di Emilio Salgari - rimasti orfani della nuova serie tv, Mediaset va al traino e scende in campo con Il ritorno di Sandokan diretto da Enzo G. Castellari. Ecco dunque Kabir Bedi, che nel 1996 tornava a interpretare la Tigre della Malesia venti anni dopo il teleromanzo diretto da Sergio Sollima. Nel cast Mandala Tayde (Lady Dora Parker), Romina Power (Maharani Surama), Randi Ingerman (Yamira), Vittoria Belvedere (Baba), Lorenzo Crespi (André de Gomera), Franco Nero (Yogi Azim), Fabio Testi (Yanez de Gomera che prese il posto del grande Philippe Leroy).

Dove vedere Il ritorno di Sandokan e quando va in onda

Il ritorno di Sandokan va in onda mercoledì 17 dicembre, in prima e seconda serata, CINE34 (al canale 34 del digitale terrestre)