MediaTech
Sanremo, Stefano De Martino sogna l'Ariston ma Carlo Conti ha già il nome del suo successore: ecco chi sarà
Il conduttore ha già annunciato che non sarà più al timone del Festival nella prossima edizione

Sanremo, Stefano De Martino vorrebbe condurre il Festival l'anno prossimo ma Carlo Conti gli chiude le porte dell'Ariston. Ecco chi sarà il suo successore
Sanremo 2026 debutterà su Rai1 tra meno di sette giorni e già si parla della prossima edizione. Carlo Conti ha confermato in più occasioni che l'anno prossimo non sarà conduttore e direttore artistico del Festival e il candidato più accreditato a succedergli per molti sarebbe stato Stefano De Martino.
Leggi anche: Sanremo 2026, chi vincerà secondo l’intelligenza artificiale: i pronostici di ChatGPT e Gemini
Nei giorni scorsi, però, Carlo Conti ha sostanzialmente chiuso le porte dell'Ariston al conduttore di Affari Tuoi affermando che "serve qualcuno che abbia il know-how e l’esperienza, le ore di volo per poter guidare una macchina del genere". Si era quindi parlato di Milly Carlucci, ma stando alle ultime voci il nome che il conduttore toscano avrebbe in mente per raccogliere la sua eredità sarebbe tutt'altro.
Leggi anche: Sanremo 2026, Affaritaliani entra a far parte della giuria della sala stampa, tv e web del Festival e voterà i brani in gara
Lettera 43 afferma che Carlo Conti, secondo alcune fonti Rai, vorrebbe come conduttore di Sanremo 2027 il suo fedelissimo Nicola Savino, che di fatto è già il suo vice in questa edizione, essendo al timone ancora una volta del Dopofestival. Una scelta di questo tipo farà certamente discutere, considerando che Savino ha una lunga esperienza televisiva ma non ha mai calcato un palco così prestigioso come quello di Sanremo.
