A- A+
MediaTech
Sanremo, ai millennials piace social: la nuova vita del Festival

Il vero successo di Sanremo è sui social. Il Festival, durante la sua prima serata, ha registrato 568.700, con 81.500 persone che hanno cinguettato almeno una volta.

E ancora: gli utenti che hanno visto almeno un tweet sulla serata sono stati 459.000 e le Impression (cioè il numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata) sono state 53,1 milioni.

Picco, secondo i dati Nielsen, alle 21:52 con 4.238 Tweet postati da 3.458 autori durante l’esibizione di Caccamo e Iurato. Un indizio del pubblico social, molto diverso rispetto a quello televisivo. Su Twitter il Festival ha una sua seconda vita, nella quale prevalgono uomini e Millennials: il 56% delle persone esposte alle conversazioni su Twitter relative alla serata del Festival di Sanremo di martedì 9 febbraio 2016 è composto da uomini e il 60% da under 34.

L’Hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 436.000 Tweet, dato in crescita del +16% rispetto alla prima serata dell’edizione 2015.

Schermata 2016 02 10 alle 11.33.39
 
Tags:
sanremofestival di sanremotwittersocial
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.