Sanremo, il retroscena su Pucci: temeva "l'accoglienza" riservata a Crozza. Osho lo difende: "Attaccato per le idee politiche" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:44

Sanremo, il retroscena su Pucci: temeva "l'accoglienza" riservata a Crozza. Osho lo difende: "Attaccato per le idee politiche"

Il vignettista fa il paragone con la Littizzetto: "Prendeva in giro Brunetta per l'altezza, ma per lei porte aperte all'Ariston"

di Marco Santoni

Sanremo, Pucci: ecco il vero motivo del passo indietro. Carlo Conti svela tutto

Continua a tenere banco il caso diventato ormai anche politico di Andrea Pucci, il comico considerato vicino alla destra che ha deciso di fare un passo indietro per la co-conduzione di Sanremo. "Mi dispiace molto per Andrea dal punto di vista umano e professionale". Carlo Conti parla per la prima volta del caso Pucci, a stanarlo è la videochiamata di Fiorello durante La Pennicanza, lo show radiofonico che conduce con Biggio su Radio2. Conti spiega: "Io l’avevo scelto perché ha partecipato a tantissime trasmissioni, la rinuncia è stata una sua scelta autonoma, personale.

Leggi anche: Dawson’s Creek, morto James Van Der Beek: il protagonista della celebre serie tv degli anni '90

"Lui - prosegue il conduttore - si ricorda anche di quando il povero Crozza fu bistrattato a Sanremo. Memore di quell’episodio, è normale che un comico provi anche paura. "Bisogna arrivare su quel palco con serenità, tranquillità, leggerezza e spirito di divertimento. Se mancano tutti questi ingredienti - sostiene Conti - è meglio non andare. Il vignettista Osho: "Pucci viene attaccato solo per le sue idee politiche. Meloni ha ragione quando sostiene che nel giudizio politico ci siano due pesi e due misure. Luciana Littizzetto - spiega Osho a Il Corriere - prendeva in giro Renato Brunetta per la statura, eppure Sanremo se lo è fatto lo stesso. Se sei di destra, vieni contestato a prescindere. La sinistra, che da tempo ha perso il contatto col popolo, ci considera tutti dei trogloditi".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH