A- A+
MediaTech
Sanremo, Zelensky "censurato". Il suo filmato sarà visionato dai vertici Rai

Sanremo 2023, Zelensky a rischio. La decisione dell'ad Fuortes 

Il tormentone Zelensky a Sanremo continua. La partecipazione in video del presidente ucraino non è ancora certa, nonostante le ripetute conferme provenienti dal governo e dall'organizzazione stessa. L'ultima novità riguarda il contenuto di quel videomessaggio che dovrebbe andare in onda verso l'1 di notte nell'ultima serata del Festival, poco prima del verdetto finale sul vincitore. Ieri nell'ultimo cda della Rai - si legge sul Corriere della Sera - a sollevare il caso non è stata la Lega, ma il consigliere dei dipendenti, Riccardo Laganà, che ha chiesto che su dossier così importanti il cda venga informato. Fuortes si è limitato a comunicare che sarà il direttore del Primetime, Stefano Coletta, a valutare il messaggio registrato dal presidente ucraino e decidere se sottoporlo all’ad.

Tornando a Fuortes, - prosegue il Corriere - dirimente per l’esito del cda in cui è stato approvato il budget per il 2023 ma con un utili in calo, sarebbe stata la telefonata di domenica sera tra Silvio Berlusconi e Meloni: il primo, malgrado le sollecitazioni, non se la sarebbe sentita di votare a favore del budget insieme col Pd mentre la Lega lo bocciava (M5S ha votato contro e Laganà si è astenuto, che equivale a voto negativo). Perciò il Cavaliere avrebbe cercato una soluzione che tenesse insieme temporaneamente la cautela della premier e l’opposizione di Salvini. La via di mezzo, risoltasi in un «avviso di sfratto», lascerebbe tutte le ipotesi aperte. Fuortes entro febbraio dovrà presentare al voto il piano industriale. In questo lasso di tempo qualcosa dovrà cambiare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raisanremo 2023zelensky





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.