A- A+
MediaTech
Santanchè, Visibilia annuncia un nuovo aumento di capitale

Due giornate di passione in Borsa per il titolo di Visibilia editore, tra martedì e ieri. Due sedute che hanno visto il titolo della casa editrice guidata da Daniela Santanchè sospeso più volte per eccesso di rialzo, con conseguente divieto di Borsa Italiana di "immissione di ordini senza limiti di prezzo" sulle azioni ordinarie come spiega ItaliaOggi. Ieri le contrattazioni a Piazza Affari si sono concluse a +47,1% a 0,5 euro per la società.

La vitalità del titolo del titolo deriva, secondo lo stesso editore che è anche imprenditrice della raccolta pubblicitaria nonchè parlamentare con Fratelli d'Italia, "dalla ristrutturazione aziendale in atto e dal nuovo aumento di capitale annunciato per 4,8 milioni di euro".

La ricapitalizzazione servirà non solo per rafforzare la strategia (soprattutto digitale) delle testate, secondo quanto riporta ItaliaOggi, ma anche per "supportare eventuali acquisizioni che consentirebbero una crescita del perimetro editoriale", come recita la comunicazione al mercato da parte della stessa casa editrice.

L'assemblea dei soci, in sede ordinaria e straordinaria, è convocata il prossimo 16 dicembre per approvare o meno la proposta di ricapitalizzazione. L'efficacia dell'aumento di capitale dovrebbe partire da gennaio 2020 come precisa italiaOggi.

"Oggi incontrerò nuovamente i sindacati dei giornalisti per dirimere la situazione di Visto, che al momento ha sospeso le pubblicazioni", ha concluso Santanchè che, in parallelo, annuncia un tour lungo la Penisola per Novella, nel 2020, in occasione del suo centesimo anniversario con tanto di lancio di libro sulla storia d'Italia, letta attraverso il costume tricolore da Alcide De Gasperi a Luigi Di Maio. Infine, resta Ciak e il prospettato trasloco della redazione a Roma da Milano come spiega ItaliaOggi.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    santanchèdaniela santanchèdaniela santanchè visibiliavisibilia aumento di capitale
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.