A- A+
MediaTech
lorenzo sassoli de bianchi

BANNER

I segnali di ripresa si intravedono anche nel mondo della pubblicità. Ad affermarlo è il presidente dell'Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi: "Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiuderà il 2013 a -13%. Per il 2014 prevediamo un pareggio o, essendo ottimisti, il +0,5%".

Il prossimo anno dovrebbe essere il momento di un sorpasso: secondo dati Nielsen, gli investimenti sul web (al 19%) supereranno per la prima volta quelli della stampa (fermi al 18%). Spicca ancora la tv, che attira la metà degli investimenti del settore. Radio al 4%, altri mezzi all'8. "Ormai - conclude Sassoli - siamo scesi così in basso che non è pensabile registrare altre perdite. Una previsione che dipende sia dal fatto che negli ultimi due-tre mesi c’è stata una tendenza migliorativa, sia dagli appuntamenti importanti come le Olimpiadi Invernali di Sochi e i Campionati Mondiali di Calcio”.

Tags:
sassoli de bianchiupaadvertising
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.