A- A+
MediaTech
Scanzi perde punti ma resta il giornalista più social: poi Tosa, Porro e...
Fonte lapresse Ipa

Andrea Scanzi è stato al centro delle polemiche per il vaccino ricevuto, e tuttavia ha totalizzato meno interazioni social rispetto al mese scorso, passando dai 7,1 milioni di marzo (già in calo rispetto a febbraio) ai 7 milioni di aprile. Nonostante ciò, la firma del Fatto Quotidiano mantiene saldo il primo posto della classifica dei giornalisti più social, stilata da Sensemaker con dati Sharable per Primaonline.

I dati di Scanzi son comunque più del doppio del secondo classificato, il direttore di nextQuotidiano  Lorenzo Tosa  che totalizza 2,9 milioni di interazioni tra YouTube, Instagram, Facebook e Twitter. Al terzo posto fa la sua comparsa Nicola Porro, in rimonta da marzo da 1,2 a 2 milioni di interazioni. Segue Mentana che sale di una posizione con 1,5 milioni di interazioni, poi Gianluca di Marzio che passa dal nono al quinto posto, Fabrizio Biasin, Marco Travaglio, Alfredo Pedullà e Roberto Saviano che chiude la Top 10.

Andrea Scanzi domina anche la classifica dei Best Performing Post: sono suoi infatti nove dei dieci post che hanno totalizzato il maggior numero di interazioni. Al primo, con 147mila commenti e condivisioni, la storia di Michele Dal Forno, rider veronese sfregiato in volto per aver difeso una ragazza dall'agressione di due balordi. 

unnamed
 

 

Commenti
    Tags:
    andrea scanzilorenzo tosanicola porroenrico mentanagiornalistisocial





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.