A- A+
MediaTech
Selvaggia Lucarelli: "Boldrini? Maltratta le donne che lavorano per lei"
(fonte Lapresse )

Selvaggia Lucarelli contro Laura Boldrini

E' polemica social dopo la pubblicazione dell'articolo di Selvaggia Lucarelli che attacca Laura Boldrini proprio sul suo cavallo di battaglia: la difesa delle donne. E lo fa con un pezzo dal titolo molto esplicito, Maltrattate e malpagate. Donne contro la Boldrini, che è subito rimbalzato sui social.

"La ex colf moldava costretta in questi giorni ad andare al patronato per avere quel che le spetta, sue ex collaboratrici svilite e mal pagate, liti e dimissioni. La testimonianza di alcune donne che hanno lavorato con Laura Boldrini negli ultimi anni", si legge sul profilo Twitter di Selvaggia Lucarelli come introduzione al suo articolo. 

La Lucarelli avrebbe raccolto le testimonianze di diverse ex collaboratrici della parlamentare che hanno raccontato condizioni di lavoro insostenibili, come quella di collaboratrice domestica moldava che si è dovuta rivolgere a un patronato della Capitale perché dopo 8 anni di lavoro per Laura Boldrini non avrebbe ancora ricevuto la liquidazione, pur essendo passati 10 mesi dalla fine del contratto di lavoro. 

"A maggio 2020" si legge nell'articolo della Lucarelli "ho dovuto dare le dimissioni perché la signora, dopo tanti anni in cui avevo lavorato dal lunedì al venerdì, mi chiedeva di lavorare meno ore, ma anche il sabato, ma io ho famiglia, dovevo partire da Nettuno e andare a casa sua a Roma, per tre ore di lavoro. Siamo rimaste che faceva i calcoli e mi pagava quello che mi doveva, non l'ho più sentita. La sua commercialista mi ha detto che mi contattava e invece è sparita".

Scontro Lucarelli-Boldrini: la risposta dell'ex Presidente della Camera

Queste le parole di risposta della Boldrini, attiva e reattiva sui social come spesso accade: "Ho visto, purtroppo, e sto preparando una nota ufficiale per rispondere a una ricostruzione dei fatti che non risponde alla realtà delle cose e per replicare".  Inoltre, come riporta Adnkronos, aggiunge: "Sono davvero dispiaciuta: si tratta di due collaboratrici valide, in ambiti ovviamente totalmente diversi. E mi aspettavo da loro che, se ritenevano che ci fosse con me qualche problema, me ne parlassero direttamente e non tramite un giornale, tutte due insieme poi... Mi pare che abbiano fatto ricorso a un metodo quanto meno improprio, che lascio agli altri giudicare e commentare"

Commenti
    Tags:
    selvaggia lucarellilaura boldrinidonnetwittersocial
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta: "Can Yaman? Matrimonio non è saltato e..."

    Le rivelazioni della showgirl

    Diletta Leotta: "Can Yaman?
    Matrimonio non è saltato e..."

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.