Simona Ventura alla conduzione della Domenica sportiva? Il fronte del no in Rai (Retroscena) - Affaritaliani.it

MediaTech

Simona Ventura alla conduzione della Domenica sportiva? Il fronte del no in Rai (Retroscena)

Pare che la Rai avesse pensato di affidare il suo storico programma sportivo a Simona Ventura, ma...

dI Hit

Simona Ventura alla conduzione della Domenica sportiva? Il fronte del no in Rai (Retroscena)

"Amici miei e non della Ventura" amava dire Sandro Ciotti nella sua Domenica sportiva. L'allusione era ovviamente per la sua compagna di conduzione, ovvero Simona Ventura da poco tornata all'Isola dei famosi, stavolta non come conduttrice (o naufraga) ma nelle vesti di opinionista. Ebbene, tornando alla frase dell'indimenticato e indimenticabile Sandro Ciotti, la Ventura è stata ad un passo dal ritornare alla Domenica sportiva, stavolta con i galloni di conduttrice.

Si mormora infatti, nelle segrete stanze che governano la Rai e che stanno lavorando ai prossimi palinsesti autunnali della televisione pubblica. che Simona Ventura era in cima alla lista per la conduzione della prossima edizione della Domenica sportiva, nella seconda serata della domenica di Rai2.

La storica trasmissione della Rai quest'anno è condotta da Simona Rolandi con Fabrizio Tumbarello. Nella mente del direttore di Rai Sport Paolo Petrecca, secondo quanto si mormora, si sarebbe pensato di affidare la conduzione della prossima edizione della Domenica sportiva a Simona Ventura. Tutto ciò però pare non sia stato gradito dal Comitato di redazione di Rai sport (fra i più agguerriti dell'universo Rai) che quindi si sarebbe messo di traverso rispetto a questo ipotesi. Una esterna che conduce uno storico programma di testata? Giammai.

Pare che anche i personaggi che compongono il cast fisso della trasmissione non abbiano gradito tale eventualità. Marcia indietro dunque rispetto all'idea di affidare a Simona Ventura la prossima edizione della Domenica sportiva. Facile immaginare dunque che si procederà ora ad una soluzione interna, oppure alla conferma della stessa Simona Rolandi. Vedremo.