Sinner numero uno anche dei testimonial: cifre folli per averlo come protagonista degli spot in tv - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:35

Sinner numero uno anche dei testimonial: cifre folli per averlo come protagonista degli spot in tv

Il campione altoatesino è tra gli sportivi più interessanti e pagati dai brand

di Matteo Posci

Sinner nel 2024 ha guadagnato 40 milioni di euro solo dagli introiti pubblicitari

Jannik Sinner con la vittoria ai Masters 1000 di Parigi sul canadese Auger-Aliassime (6-4 7-6) è tornato al primo posto in classifica ATP, almeno per una settimana fino alle Finals di Torino. Il campione altoatesino è un vanto per l'Italia e apprezzato da larga parte del pubblico nonostante le tante polemiche sulla rinuncia alla Coppa Davis.

Leggi anche: Sinner vs Alcaraz: Jannik numero 1 del mondo dopo le Atp Finals se... / Musetti a Torino? Assist di Auger Aliassime a Lorenzo

Sinner è quindi estremamente appetibile per le aziende, desiderose di associare il suo volto al proprio marchio a scopo promozionale. Non è infatti un caso che Sinner sia molto presente in tv per sponsorizzare prodotti di vario tipo, dal caffè alla pasta fino agli accessori. Pur di averlo come testimoniale i brand sono disposti a spendere cifre da capogiro.

Leggi anche: Gli italiani e lo sport: il calcio domina, ma è Sinner lo sportivo del cuore. La classifica

La Nike sta per firmare un contratto con il campione italiano da quasi 150 milioni di dollari grazie a bonus a prestazioni e risultati. Anche Rolex intende sottoscrivere un contratto esclusivo mentre Gucci starebbe pensando a un linea di abiti a lui dedicata con successiva campagna promozionale. Altri brand che hanno scelto Sinner come testimonial sono Lavazza, Alfa Romeo, Fastweb e TechnogymDe Cecco, senza entrate nei dettagli per questioni di privacy, ha sostanzialmente ammesso che Sinner è tra i testimonial più pagati dalle aziende.

Grazie a queste collaborazioni il tennista italiano nel 2024 si è messo in tasca 40 milioni di euro, a cui si aggiungono 20 milioni di dollari dai premi dei tornei ATP.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLO SPORT