MediaTech
Sinner numero uno anche dei testimonial: cifre folli per averlo come protagonista degli spot in tv
Il campione altoatesino è tra gli sportivi più interessanti e pagati dai brand

Jannik Sinner - foto Lapresse
Sinner nel 2024 ha guadagnato 40 milioni di euro solo dagli introiti pubblicitari
Jannik Sinner con la vittoria ai Masters 1000 di Parigi sul canadese Auger-Aliassime (6-4 7-6) è tornato al primo posto in classifica ATP, almeno per una settimana fino alle Finals di Torino. Il campione altoatesino è un vanto per l'Italia e apprezzato da larga parte del pubblico nonostante le tante polemiche sulla rinuncia alla Coppa Davis.
Leggi anche: Sinner vs Alcaraz: Jannik numero 1 del mondo dopo le Atp Finals se... / Musetti a Torino? Assist di Auger Aliassime a Lorenzo
Sinner è quindi estremamente appetibile per le aziende, desiderose di associare il suo volto al proprio marchio a scopo promozionale. Non è infatti un caso che Sinner sia molto presente in tv per sponsorizzare prodotti di vario tipo, dal caffè alla pasta fino agli accessori. Pur di averlo come testimoniale i brand sono disposti a spendere cifre da capogiro.
Leggi anche: Gli italiani e lo sport: il calcio domina, ma è Sinner lo sportivo del cuore. La classifica
La Nike sta per firmare un contratto con il campione italiano da quasi 150 milioni di dollari grazie a bonus a prestazioni e risultati. Anche Rolex intende sottoscrivere un contratto esclusivo mentre Gucci starebbe pensando a un linea di abiti a lui dedicata con successiva campagna promozionale. Altri brand che hanno scelto Sinner come testimonial sono Lavazza, Alfa Romeo, Fastweb e Technogym. De Cecco, senza entrate nei dettagli per questioni di privacy, ha sostanzialmente ammesso che Sinner è tra i testimonial più pagati dalle aziende.
Grazie a queste collaborazioni il tennista italiano nel 2024 si è messo in tasca 40 milioni di euro, a cui si aggiungono 20 milioni di dollari dai premi dei tornei ATP.
