Sky-Amazon colpo Champions: come la vedremo dal 2027 con i nuovi diritti - Giallo MotoGp - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:14

Sky-Amazon colpo Champions: come la vedremo dal 2027 con i nuovi diritti - Giallo MotoGp

Sky acquista i diritti tv della Champions League fino al 2031: live 184 partite l’anno. Prime Video rinnova e aggiunge una partita a stagione

Di Franco Picariello

Diritti tv, Champions League su Sky fino al 2031

Sky tiene saldamente in mano i diritti della Champions League che scadevano nel 2026: la pay tv di Comcast si è assicurata anche il quinquiennio successivo - che parte dal 2027 e arriva al 2031 - e trasmetterà in esclusiva 184 delle 203 partite a stagione (playoff compresi) su tutte le sue piattaforme (quindi ovviamente anche SkyGo e Now).

Nel pacchetto vengono confermate le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Conference League. Senza dimenticare anche la diretta della UEFA Super Cup (Supercoppa Europea).

Diritti tv, Champions League su Amazon con una partita in più dal 2027

Rinnovo anche per Prime Video che continuerà a trasmettere in Italia la migliore partita del mercoledì sera. Con un'aggiunta. Dalla stagione 2027-28 oltre alle 18 migliori partite del mercoledì, anche la miglior partita del giovedì della prima giornata della League Phase sarà trasmessa in esclusiva da Prime Video in Italia e in Germania. Saranno così 19 le partite in esclusiva per i clienti Prime in ognuna delle quattro stagioni del nuovo accordo.

Definito il calcio, in tema di diritti tv sportivi resta invece ancora il rebus su chi trasmetterà MotoGp e Superbike a partire dalla prossima stagione: il contratto con Sky scade al 31 dicembre 2025. E nelle scorse ore sono girate alcune indiscrezioni sul tema...