A- A+
MediaTech
Sky, è sfida a Tim e Vodafone. Darroch: "Obiettivo? 2° operatore di rete"

In casa Sky Italia è partito il conto alla rovescia per il debutto sul mercato della fibra ottica, come spiega Business Insider. “Replicheremo quanto fatto in Gran Bretagna dove siamo solidamente il secondo operatore del settore. Costruiremo la stessa posizione anche in Italia”. Lo ha detto Jeremy Darroch, ad di Sky Group, durante la presentazione dei dati finanziari di Comcast pubblicati alla fine di luglio.

“Circa la metà dei nostri clienti nel Regno Unito – ha spiegato il manager – stanno già usando il servizio Sky Fiber. E’ una tendenza chiara, possiamo crescere ancora anche perché abbiamo un buon accesso alla banda larga ad alta velocità nei mercati in cui competiamo”.

Un processo che verrà accelerato dopo il passaggio di consegne, il prossimo primo ottobre, tra Andrea Zappia e Maximo Ibarra alla guida di Sky Italia. L’ex amministratore delegato di Wind Tre gestirà la nuova fase del gruppo portando all’interno dell’azienda tutta la sua esperienza del mondo telco. 

“Il lancio dell’offerta in Italia – ha proseguito Darroch – è un buon esempio di come funzionano le nostre partnership. La nostra collaborazione con Open Fiber è particolarmente efficace, abbiamo un contratto che garantisce la flessibilità di portare internet in casa dei nostri clienti fin dall’inizio. Siamo in una buona posizione” e aggiunge: “Sarà una grande impresa per noi costruire un nuovo mercato, ma siamo aperti a lavorare con tutti i fornitori di rete”.

Commenti
    Tags:
    skysky open fibersky retesky fibra otticasky darroch italia





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.