A- A+
MediaTech
Sky stanga gli abbonati: da ottobre aumenti dell'8,6%

Sky: allarme consumatori, da ottobre aumenti dell'8,6%

Allarme dei consumatori per il caro-Sky. In una nota, la Federconsumatori ricorda che cosi' come annunciato, la pay tv passa la tariffa a 28 giorni, facendo cosi' scattare la tredicesima mensilita' con aumenti del +8,6%. Nel dettaglio, spiegano i consumatori, dal primo ottobre, la fatturazione avverra' ogni 4 settimane (28 giorni) e Ovviamente, come sempre in questi casi, l'azienda opera una modifica unilaterale del contratto, ponendo gli utenti di fronte al solito aut aut: o accettano le nuove modalita' di fatturazione, oppure sono liberi di recedere dal contratto senza penali fino al 30 settembre.

Si ripete, anche in questo caso, la curiosa costante delle modifiche unilaterali che vengono comunicate in pieno periodo estivo, quando molti sono fuori casa. In questo modo vengono ridotti, di fatto, i termini per recedere dal contratto: molti infatti leggeranno la comunicazione solo ad avvenuto rientro, magari dopo meta' agosto. Per i consumatori, si tratta di un atteggiamento inaccettabile e scorretto, ancor di piu' da parte di un'azienda cosi' importante, verso i suoi clienti. E' sconfortante vedere come i comportamenti negativi delle aziende riscontrino ampia diffusione, mentre quelli virtuosi rimangano quasi sempre casi isolati.

Tags:
skyabbonati sky
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.