Venerdì 23 febbraio andrà in onda la nuova puntata del format Tv Silenzio Stampa dal titolo di estrema attualità “Panico al Viminale: le schede inducono all’errore”, alle ore 22.30 su Reteconomy canale 512 di Sky e 260 del digitale terrestre.
“Il Ministero dell’Interno ha fatto compiere simulazioni di voto sui fac simili delle schede elettorali appena stampate dal poligrafico dello Stato. Il risultato è disastroso: il campione ha commesso molti errori rendendo nulle le schede specie per la confusione tra nomi e simboli e l’impossibilità di dare un voto disgiunto. Gli unici avvantaggiati dalla situazione sono i 5 stelle poiché si presentano con un solo simbolo, mentre tutti gli altri – a causa dell’affollamento di simboli e nomi nello stesso settore della scheda – sono indicati con minore chiarezza specie per gli elettori più anziani”.
Il programma ideato e condotto da Gigi Moncalvo, autore di saggi e giornalista, indaga sulle ormai imminenti votazioni, svelando retroscena e fatti di cui i cittadini sono all’oscuro. Silenzio Stampa con altri nuovi format televisivi inaugurano una nuova linea editoriale della piattaforma multimediale Reteconomy, sempre più mirata ad allargare i propri temi e argomenti ad ambiti non più solo economici ma anche di costume, attualità, politica, scienza e tecnologia con l’obiettivo di soddisfare i diversi interessi di un’audience più allargata e trasversale.
