A- A+
MediaTech

 

 

interno aereo

La direzione dell'aeronautica civile (Faa) degli Stati Uniti ha annunciato che permetterà l'utilizzo di tablet, lettori mp3, lettori dvd e console di gioco durante tutte le fasi di volo dei suoi aerei, compresi il decollo e l'atterraggio

. La Faa elimina così le restrizioni vigenti da quasi 50 anni, che si erano ulteriormente irrigidite dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2011 negli Usa.

Il comitato della Faa aveva presentato a settembre uno studio nel quale si conclude che la maggior parte degli aerei civili può tollerare l'interferenza dei segnali radio generati dai dispositivi di uso personale.

In ogni caso, i cellulari dovranno essere configurati in "modalità di volo", quindi non potranno essere utilizzati per chiamare e inviare sms. Le linee guida verranno distribuite nei prossimi giorni a tutte le compagnie aeree statunitensi e potrebbero essere effettive entro l'anno.

Tags:
smartphonetabletaerei
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.