A- A+
MediaTech
Snake, il ritorno: il 14 maggio la versione per smartphone

Chi non lo ricorda? Snake è stato (è?) il gioco più amato quando lo smartphone si chiamava ancora telefonino. Un serpente digitale che ha contribuito al successo di Nokia a cavallo del millennio. Bando alla nostalgia: Snake sta per tornare. Il 14 maggio arrivera la nuova versione per iOS, Android e Windows Phone. Un ritorno al passato che non a caso si chiamaerà “Rewind”.

Grafica essenziale e senza fronzoli, come nella versione più tradizionale del gioco. Il serpente accetta la sfida dei giochi nativi smartphone, come Candy Crush e Angry Birds. Caramelle e uccelli guerrafondai, in fondo, sono i discendenti di quel primo gioco da telefonino capace di conquistare dignita senza essere snobbato come un fratello minore (e anche un po' bruttino) del gaming da desktop e consolle.

Rewind non è un ritorno al passato solo nel nome. Dieci livelli diversi, che cambiano sia aspetto che sottofondo musicale. Ma una forte connessione con il passato. Perché il caro vecchio Snake, che aveva al posto dei frutti dei semplici puntini neri, è stato senza dubbio il più amato. Le evoluzioni successive, più accattivanti dal punto di vista grafico, non hanno mai convinto fino in fondo. Lo aveva capito anche Windows che, dopo i vari Snake EX (a colori) e Snakes (in 3D), con il Phone 7 era tornata a Snake '97, versione aderente al capostipite. Impazienti di vedere com'è Snake nel 2015? In questo video potete farvi un'idea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
snakesmartphonevideogiochinokia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.