A- A+
MediaTech

Social, solo Fazio cresce: Tg3, Tg2, TgLa7 battono il Tg1 di Monica Maggioni

Anche a luglio la classifica social la vince Fazio. In questo mese caratterizzato dalla crisi di governo, a guidare la graduatoria dei programmi tv più cliccati sui social realizzata da Sensemakers, è “Che tempo che fa”. Il programma ha notevolmente aumentato i propri riscontri, sia in termini di interazioni sulle quattro principali piattaforme (da 907 mila e 1,9 milioni), che di videoviews su Facebook e Youtube (da 538mila a 826mila).

Sul secondo gradino del podio troviamo invece il Tg3, con una performance in flessione rispetto a giugno: 356 mila interazioni (539mila a giugno, il saldo è -34%) e 11,8 milioni di videoviews (16,8 milioni a giugno, il saldo è -30%).

Sale al terzo posto il “Tg2”, in crescita a 200 mila interazioni circa con 5 milioni di videoviews, che sorpassa “Report”, ed entra nella zona di vertice di una graduatoria che, inevitabilmente, contiene più testate di news di quante non fossero presenti il mese precedente. Il “TgLa7” è quinto, davanti al “Tg1” guidato dalla direttrice Monica Maggioni.

Solo sesto, dunque, il telegiornale della rete ammiraglia che pure ha massicciamente seguito in tv le fasi della caduta di Draghi. Si colloca, invece, al settimo posto “Blob” a quota 97mila “interactions”. A chiudere gli ultimi posti sono il “Tgr” del Friuli Venezia Giulia, “Fuori dal Coro” e, infine, “Controcorrente”, condotto da Veronica Gentili.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    che tempo che famaggionisocialtg1





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.