A- A+
MediaTech
Social, "Che tempo che fa" il più seguito: Fazio porta a casa 3,8 mln di clic

Social, i programmi d'informazione più seguiti: Fazio primo. Il Tg3 agguanta il secondo  posto. Giordano chiude il podio

Che tempo che fa” rimane sempre, inesorabilmente, in cima. Anche quando non va in onda. Nella classifica di Sensemakers, infatti, il brand di Fabio Fazio rimane leader, crescendo dalla quota di 1,9 milioni di interazioni raggiunta nel mese di luglio, fino ai 3,8 milioni di “ingaggi” conseguiti su Facebook, YouTube, Twitter e Instagram nel mese successivo.

Nonostante la trasmissione sia in pausa da giugno e la ripartenza sia programmata per la prima settimana di ottobre, il programma di Rai3, quello in vetta alla classifica di rete per ascolti, rimane in testa anche alla graduatoria che tiene conto dei riscontri e delle interazioni sulle quattro principali piattaforme social.

Al secondo posto, invece, si piazza il “Tg3”, a quota 457mila interazioni. Mentre sono riscontri molto più bassi quelli degli altri programmi in classifica, con tutte le posizioni dalla terza alla quindicesima che risultano così decisamente contendibili.

Come riporta Primaonline, sul terzo gradino del podio, comunque, sale “Fuori dal coro”, che sorpassa Tg2, TgLa7, “Blob” e “Report” che si posizionano dalla quarta alla settima posizione. Risulta premiato “Controcorrente”, in onda su Rete4, che è rimasto on air per tutta l’estate, e che ad agosto sale dal decimo all’ottavo posto. Gli altri brand di Rete4 in classifica sono “Quarta Repubblica” (dodicesimo) e “Zona Bianca” (tredicesimo).

La forza social della terza rete (sette marchi) è ancora una volta confermata: il TgR Veneto si posiziona infatti al nono posto e quello del Friuli Venezia Giulia al decimo, in un’estate in cui gli effetti del cambiamento climatico hanno acceso molto l’attenzione sull’informazione territoriale; mentre completa il bouquet di presenze della terza rete, con quelle già citate di “Blog” e “Report”, l’undicesimo posto di “#Cartabianca”.

Rientra in classifica “Propaganda Live”, che aveva ridotto l’attività di pubblicazione nel mese di luglio e chiude la lista (dietro al Tg1), al quindicesimo posto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    che tempo che fafaziosocial





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.