A- A+
MediaTech
Social, Matteo Renzi leader di Twitter. Merkel regina di Facebook

Matteo Renzi guida Twitter, Angela Merket è la regina di Facebook. E' la fotografia scattata da Doing e presentata. Sul sito di microblogging, Renzi ha registrato la crescita maggiore in termine di follower (+659.818, seguito da Hollande a + 587.247, Rajoy a +409.439, Cameron a +353.394 e Tsipras a +234.986). Renzi è anche il leader che ne ha il numero maggiore in assoluto di (2.177.652 al 31 dicembre 2015 2.288.301 al momento), oltre a essere quello che risponde di più ai follower. Ma è Rajoy il leader che cinguetta di più, mentre Alexis Tsipras è l’unico ad avere account dedicati al pubblico estero.

Leadertwitter
Angela Mekel un profilo Twitter non ce l'ha. Una scelta controcorrente, visto che l'uccellino azzurro è ritenuto un social più isituzionale e gestibile rispettoa a Facebook. Ma la scelta della cancelliera tedesca paga: è il leader che vanta il maggior numero di like alla pagina Facebook, con la crescita maggiorne di fan nel 2015 pur essendo la leader che pubblica meno.
LeaderFacebook
Angela Merkel è anche il leader conil miglior sentiment, cioè quello che riceve meno critiche rispetto ai commenti positivi.
leadersentiment
 

 

Tags:
socialmatteo renziangela merketl





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.