A- A+
MediaTech
Social, Scanzi crolla ed esce dalla classifica dei giornalisti più cliccati

Social, vince Biasin. Porro chiude il podio al terzo posto. Mentana quinto

Scanzi esce definitivamente dalla classifica. A marzo, dopo mesi di crolli rovinosi, la firma di punta del Fatto Quotidiano esce definitivamente dalla graduatoria dei giornalisti più cliccati sui social network stilata da Sensemakers.

Ebbene sì. Per quanto le performance social di Andrea Scanzi siano iniziate a venir meno già da qualche mese (ne abbiamo parlato qui), quest’ultimo risultato sarebbe stato difficile da pronosticare anche dai lettori e addetti ai lavori più attenti agli sviluppi della classifica.

A marzo, è “lo sportivo” Fabrizio Biasìn a conquistare il primato. Dopo di lui un altro sportivo ben noto ai piani alti della graduatoria: Gianluca Di Marzio. A chiudere il podio, invece, il conduttore di “Quarta Repubblica” e vicedirettore del Giornale Nicola Porro.  

Lorenzo Tosa, invece, come scrive Primaonline, si riallinea al posizionamento di inizio anno con un calo delle interazioni del -18% e conquista il quarto posto della graduatoria dei giornalisti più cliccati sui social. Segue al quinto posto il direttore del TgLa7 ed editore di Open Online Enrico Mentana.

Al sesto posto si classifica invece Roberto Saviano, giornalista e autore del best-seller “Gomorra”. Segue poi la “regina dei social” Selvaggia Lucarelli che, in calo rispetto al mese scorso, si piazza al settimo posto in classifica. Chiudono infine la classifica dei giornalisti più cliccati nel mese di marzo Roberto Giusti, Carlo Vanzini e Romeo Agresti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scanzisocial





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.