A- A+
MediaTech
Sole 24 Ore da un anno e mezzo saldo al secondo posto

Diffusioni ADS: a Febbraio 2016

Il SISTEMA Sole 24 Ore a quota 427. 465
con 390.465 copie carta+digital e con oltre 37.000 abbonamenti attivi al sito (paywall)

 
Il Direttore Napoletano: “Proseguiamo nel solco del grande lavoro avviato tre anni fa con la realizzazione di un sistema multimediale carta-web integrato e un sito in formula paywall, che ha consentito al Sole 24 Ore di ottenere nel 2015
una crescita unica sul mercato di ricavi digitali da contenuto informativo”
 
·        Secondo quotidiano nazionale per diffusioni carta+digital da un anno e mezzo con 390.465 copie (+0,2% vs febbraio 2015)
 
·         Primo quotidiano digitale italiano da sempre con 228.141 copie digitali (+7,2% vs febbraio 2015) 
 
·         Primo nelle copie digitali singole da un anno con 69.274 copie (+6,1% vs febbraio 2015)
 
 
Anche a febbraio 2016 Il Sole 24 Ore si conferma primo quotidiano digitale assoluto in Italia e secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, posizione che mantiene da un anno e mezzo e performance che si confronta con un anno già caratterizzato da una grande crescita. Al successo dei dati ADS diffusi oggi si aggiunge anche quello del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, nelle sue versioni web e mobile registra a marzo 2016 oltre 37.000 abbonamenti attivi.

 
Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano a febbraio 2016 registra 390.465 copie medie (+0,2% rispetto a febbraio 2015 e +9,2% vs febbraio 2014), posizionandosi ancora una volta alle spalle del Corriere della Sera (409.261 copie totali) e davanti a Repubblica (291.104 copie totali).
Nella diffusione totale digitale Il Sole 24 ORE, che fin dalla prima rilevazione delle copie 2.0 ha conquistato e mantenuto il primo gradino del podio, continua non solo ad affermare la leadership a livello nazionale ma anche ad accrescere ulteriormente la distanza rispetto agli altri player di mercato, arrivando a quota 228.141 copie digitali e registrando un incremento pari a +7,2% rispetto a febbraio 2015 dopo un anno di crescita su crescita. Sul fronte digitale Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 69.274 copie (+6,1% vs gennaio 2015), primato che mantiene da un anno consecutivo.
 
“Proseguiamo nel solco del grande lavoro avviato tre anni fa con la realizzazione di un sistema multimediale carta-web integrato e un sito in formula paywall, che ha consentito al Sole 24 Ore di ottenere una crescita unica sul mercato di ricavi digitali da contenuto informativo” afferma il Direttore editoriale del Gruppo 24 ORE Roberto Napoletano che spiega: “Nel 2015 la crescita dei ricavi digitali da contenuto informativo del quotidiano e dei quotidiani verticali è stata pari a 8,4 milioni con un incremento del 45%, che si aggiunge alla crescita di circa 10 milioni già registrata nel 2014. E il sorpasso dei ricavi digitali da contenuto sui ricavi da contenuto in versione cartacea si è ulteriormente consolidato, con la componente digitale che è arrivata al 55% del totale dei ricavi da contenuto, mentre era al 47% del 2014”.
 
Il sistema multimediale del Sole 24 Ore è articolato in 11 quotidiani digitali specializzati su Lavoro, Fisco, Diritto, Enti Locali e Pa, Finanza, Condominio, Scuola, Edilizia, Sanità, 1 quotidiano digitale in inglese, il sito a pagamento, e servizi come ‘Buongiorno dal tuo amico Sole’ che offre dalle 6 del mattino scenari, insider e analisi sulle Borse in America e in Asia e una selezione di esclusive e di migliori articoli internazionali sul mondo, e ‘Il Giornale di domani’ che presenta l’anteprima dell’edizione del giorno successivo attraverso una selezione di commenti e news. 
 
Le diffusioni totali carta+digital ADS dei quotidiani italiani a febbraio 2015:

 
1.    Corriere della Sera: 409.261 copie totali carta+digital (+1,7% vs Feb. 2015)
2.    Il Sole 24 Ore: 390.465 copie totali carta+digital (+0,2% vs Feb. 2015)
3.   La Repubblica: 291.104 copie totali carta+digital (-15,9% rispetto a Feb. 2015)
 
Le diffusioni digitali ADS dei quotidiani italiani a febbraio 2015:
 
1.       Il Sole 24 Ore: con 228.141 copie digitali totali (+11,5% vs Feb.15) di cui 69.274 cp digitali singole (+6,1%)
2.       Corriere della Sera: 83.715 copie digitali totali (+2,7% vs Feb.15) di cui 50.871 cp digitali singole (-2,7%)
3.     Repubblica: 55.806 copie digitali totali (-15,6% vs Feb.15) di cui cp 52.836 digitali singole (-2,7%)
 

Tags:
24ore-dati-diffusione-quotidiani





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.