A- A+
MediaTech
Adv, Il Sole 24 Ore torna a pianificare in tv con "Gli indispensabili"

Il Sole 24 ORE pubblica “Gli Indispensabili”, una nuova iniziativa letteraria che offre il piacere della lettura attraverso il genere del saggio. Venti classici che hanno fatto la storia della saggistica mondiale, da sempre considerati strumenti fondamentali di interpretazione della realtà e dell’animo umano, ma presentati in una chiave di lettura moderna sia nel formato tascabile che nel design grafico ricercato delle copertine.

Da Seneca a Nietzsche, da Platone a Goethe e poi Schopenhauer e Sant’Agostino, “Gli indispensabili” saranno in edicola con Il Sole 24 Ore, ogni martedì a partire dal 3 giugno 2014. “Il Principe” di Niccolò Machiavelli inaugurerà la collana.

L’obiettivo di un’opera letteraria come “Gli indispensabili”, che propone 20 saggi fondamentali dei maestri del pensiero, è lo stesso che Il Sole 24 ORE da anni continua a perseguire nella scelta di pubblicare le sue collane culturali: quello di far riscoprire e avvicinare il più ampio pubblico possibile al mondo della Cultura, intesa come valore imprescindibile per la crescita del Paese. “Niente cultura, niente sviluppo”, recita infatti il Manifesto per la Cultura del Sole 24 ORE.

Il primo volume, “Il Principe” di Niccolò Machiavelli, sarà in edicola con Il Sole 24 Ore martedì 3 giugno nell’edizione del cinquecentennale, con testo a fronte in italiano moderno di Carmine Donzelli e introduzione a cura di Armando Massarenti, il Responsabile dell’inserto culturale del Sole 24 Ore “Domenica”. Un’opera “indispensabile”, che dovrebbe essere letta almeno una volta nella vita, in quanto rappresenta una guida più che mai attuale che scandaglia il concetto di politica, intesa come arte del compromesso, da elaborare anche nella quotidianità di ogni persona.

Il secondo grande classico sarà “L’elogio della Pazzia”, di Erasmo da Rotterdam, in uscita il 10 giugno. I volumi saranno in edicola ogni martedì a € 0,50 oltre al prezzo del quotidiano.

Il lancio dell’iniziativa sarà supportato da una campagna stampa realizzata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE e da spot Radio e Tv realizzati da Red Cell e pianificati sul circuito Publitalia, LA7-La7D e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL 102.5, Radio Deejay, RDS, Radio Italia, Radio 101, oltre a Radio 24).

Tags:
sole24oreletteraturacampagne tv
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.