Il Sole 24 Ore supera Repubblica al 2° posto nelle vendite e tallona il CorSera
Funziona la cura Napoletano al Sole. Fra copie cartacee e digitali, il Sole 24 Ore ha superato nelle vendite Repubblica e tallona il primato del Corriere della Sera. Il quotidiano di Via Solferino si piazza infatti al primo posto, ma il giornale di Via Monterosa è immediatamente dietro, al secondo posto a solo 20 mila copie di distanza. Le copie medie del Sole al giorno sono 369.875, in aumento del 2% rispetto ad agosto 2014 e del 27,9% rispetto a settembre 2013.
Disaggregando il dato emerge invece il primato del quotidiano economico sul digitale che arriva a quota 194.124 copie medie diffuse, con una crescita del 2,2% rispetto ad agosto 2014 e del +98.6% rispetto a settembre 2013. In particolare, le copie digitali singole a settembre 2014 crescono del +4,4% rispetto al mese precedente.

Un bel risultato per il direttore Roberto Napoletano (nella foto sopra) che, oltre ad aver lanciato la scommessa di innovare il racconto della politica (con gli occhi dell'economia, dei mercati, dei numeri e dei fatti) dopo l'uscita di Stefano Folli, approdato alla corte di Ezio Mauro, ha appena lanciato numerose iniziative editoriali di successo.

Il Sole, infatti, oltre ad aver appena creato anche l'edizione in inglese del giornale per raggiungere pubblici internazionali, ha anche sfornato l'inserto sul lusso e lo stile italiano "How to spend It". Inserto affidato a Nicoletta Polla-Mattiot.
"How to spend it" si è rivelato un autentico successo nella raccolta pubblicitaria, performance che ha spinto Napoletano e Donatella Treu (nella foto sopra), amministratore delegato della società anche quotata a Piazza Affari, a raddoppiare le uscite del numero a novembre. In più, la direzione ha anche rilanciato il palinsesto di Radio24, la radio del gruppo 24 Ore, creando l'edizione weekend.