A- A+
MediaTech
Sony porta i giochi della PlayStation su mobile

Sony si tuffa nel mercato dei giochi per mobile. Vuole portare i personaggi della sua PlayStation sugli smartphone. E per farlo non si accontenta di una divisione interna ma creerà una nuova società: ForwardWorks. Nuova società che, già dal nome, guarda avanti e testimonia quanto Sony creda nel mobile gaming.

Della nuova creatura si sa ancora poco. Non si conoscono, ad esempio, i tempi di lancio del primo titolo. Mentre si può dire già adesso che ForwardWorks si concentrerà (almeno in un primo momento) sul mercato asitico, come conferma anche l'incarico di presidente, assegnato a Atsushi Morita, gran capo nipponico della Sony Interactive Entertainment (la nuova denominazione, ufficiale dal primo aprile della Sony Computer Entertainment).

La mossa di Sony arriva poco dopo quella di Nintendo che, dopo le prime resistenze, si è decisa a portare Super Mario e altri giochi storici sugli smartphone.  

Tags:
sonyplaystationforwardworksony interactive entertainment





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.