Sport in tv, Real Madrid-Barcellona e la Liga in chiaro su Mediaset. Nba, quasi 30 partite in prima serata - Dove, come quando - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 15:46

Sport in tv, Real Madrid-Barcellona e la Liga in chiaro su Mediaset. Nba, quasi 30 partite in prima serata - Dove, come quando

Grazie all’accordo di sublicenza, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva, in Italia, sei tra le migliori 380 partite del campionato spagnolo

Di Giovanni Picariello

Real Madrid-Barcellona, derby con l'Atletico Madrid e... 6 partite della Liga in tv in chiaro su Mediaset -L'accordo su Dazn

Dazn e Mediaset hanno siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello della Liga spagnola. I tifosi continueranno a vivere, per ogni giornata di campionato, tutte le emozioni de LALIGA sulla piattaforma streaming, mentre su Mediaset verranno trasmesse in co-esclusiva, nel corso della stagione, sei tra i migliori 380 match in programma.

“L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successo ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte”, ha spiegato Stefano Azzi, CEO DAZN Italia.  “DAZN è ormai la piattaforma di riferimento de LALIGA EASPORTS e lo sarà, in Italia, fino al 2029. Parliamo di un campionato in cui militano alcuni dei calciatori più forti al mondo e che rappresenta uno dei diritti premium più importanti per noi”.

“Dal 2021 abbiamo sviluppato la partnership con Dazn sempre con una prospettiva strategica di valorizzazione del calcio come piattaforma imprescindibile di comunicazione per raggiungere tutti i target - le parole di Stefano Sala, CEO MFE Adv - Dalla centralità della SerieA in Italia con ascolti in crescita in questo inizio stagione fino al successo internazionale in Italia e in Spagna del Mondiale FIFA per Club, che sulle reti Mediaset ha raggiunto oltre 50 milioni di persone nei 2 paesi, fino a questa scelta di valorizzare le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico Real Madrid-Barcelona al derby di Madrid – partite che gli appassionati di calcio, uno sport sempre più a respiro internazionale, non mancheranno di premiare con i loro ascolti.”

Nba su Prime Video, 20 partite aggiuntive e 29 match in prima serata

Prime Video ha annunciato 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi.

Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno francese Victor Wembanyama e i San Antonio Spurs che ospitano i Brooklyn Nets alle 19:00.

Questo incontro in prima serata offre agli appassionati italiani uno sguardo su Wembanyama, che entra nella sua terza stagione NBA come uno dei giovani talenti più promettenti della lega. Le stelle europee sono presenti in modo prominente nelle 20 partite aggiuntive, oltre alle partite con Wembanyama e i suoi Spurs, anche Nikola Jokic e i Denver Nuggets, Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks e tanti altri.

Visibilità in prima serata anche per Simone Fontecchio e i Miami Heats.


 

Il calendario presenta incontri avvincenti durante tutta la stagione, inclusi i campioni in carica Oklahoma City Thunder che ospitano i New Orleans Pelicans il 2 novembre, e i Milwaukee Bucks in visita ai Boston Celtics il 1° febbraio.

I clienti Prime in Italia potranno anche godersi un'emozionante doppio incontro il 1° marzo 2026, con i San Antonio Spurs contro i New York Knicks (alle ore 19:00) seguito dai Minnesota Timberwolves contro i Denver Nuggets (alle ore 21:30). Grazie a questo calendario esteso, gli spettatori italiani avranno la possibilità di seguire almeno una partita NBA in prima serata praticamente ogni settimana durante tutta la regular season.

I clienti Prime riceveranno anche la copertura esclusiva delle partite NBA di Berlino e Londra a gennaio 2026, con i Memphis Grizzlies e gli Orlando Magic. Occasione anche per un ritorno a casa per il duo tedesco dei Magic Franz & Moritz Wagner.

Queste 20 partite completano l’offerta NBA di Prime Video in Italia per la stagione 2025-26, che include

67 partite di regular season già annunciate
- Emirates Cup Championship Game
- L'NBA Play-In Tournament 2026
- Un terzo delle partite del primo e secondo turno dei Playoff
- Una serie di Conference Final
- Copertura esclusiva delle NBA Finals 2026

L'NBA League Pass sarà disponibile come abbonamento aggiuntivo attraverso Prime Video, offrendo ai fan l'accesso a tutte le partite NBA della stagione, in diretta e on-demand. Questo integra la copertura esclusiva di Prime Video, garantendo ai fan la possibilità di vedere qualsiasi partita durante la stagione 2025-26.