La campagna Corepla ideata da Lowe Pirella
Corepla, il Consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, torna a sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata e del riciclo.
Correttamente gestiti gli imballaggi in plastica tornano a vivere una nuova vita sottoforma di nuova materia prima.
Nei soggetti della campagna ideata da Lowe Pirella, on air in TV a partire dal 20 ottobre e su stampa dal 25, i protagonisti sono gli imballaggi stessi, che ci raccontano tutti i benefici che possiamo ottenere grazie alla raccolta differenziata e al riciclo.
In questo terzo flight la raccolta differenziata diventa un gesto semplice e naturale, il riciclo un valore in grado di dare nuova vita agli imballaggi in plastica post consumo. Hanno lavorato alla campagna, su un format ideato da Mauro Manieri in qualità di Direttore Creativo, i creativi Davide Pasquale e Ferdinando Galletti sotto la direzione creativa di Alessandro Izzillo e Daniele Dionisi e la direzione creativa esecutiva di Laura Sordi.
Le foto sono state eseguite da Fulvio Bonavia, mentre la parte grafica è a cura di H-57.