Starcom, Roberto Calzolari nuovo ceo per l'Italia
Starcom MediaVest Group (SMG) - agenzia media appartenente al network Publicis Groupe ha affidato a Roberto Calzolari l’incarico di Chief Executive Officer in Italia. Il manager fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Ceo di MC&A Mediavest, centro media del Gruppo.
Marco Muraglia lo affiancherà in alcune aree strategiche per l’Agenzia con il ruolo di Chairman.
Il Gruppo, che include Starcom Italia, M,C&A Mediavest e LiquidThread (agenzia che si occupa di brand entertaiment e di story telling), pone così ai vertici due figure che vantano una pluriennale esperienza nel settore Media.
La decisione di riorganizzazione , come si legge nella nota stampa, mira a rafforzare l’offerta del gruppo. Lo sviluppo di SMG, The Human Experience Company, si consoliderà seguendo tre direzioni: il digital, il content e il precision marketing, prodotti già di eccellenza sul mercato.
Questi servizi cumuleranno le esperienze specifiche delle tre sigle (Starcom Italia, M,C&A Mediavest e LiquidThread), contribuendo a sviluppare un prodotto di gruppo SMG.