A- A+
MediaTech
Stefano De Alessandri confermato ad dell'Ansa
Stefano De Alessandri (Lapresse)

Stefano De Alessandri confermato ad dell'Ansa

Stefano De Alessandri è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato dell'Ansa, al termine del  Cda (che era stato nominato dall'assemblea dei soci il 14 aprile) presieduto da Giulio Anselmi.

Ansa. Nominato anche il nuovo Comitato esecutivo

Il Consiglio ha nominato il nuovo Comitato esecutivo - in rappresentanza delle diverse realta' editoriali che compongono la compagine societaria dell'agenzia - che sara' composto da Giulio Enrico Anselmi, Stefano De Alessandri, Daniela Bramati, Pierpaolo Camadini, Giuseppe Ferrauto, Matteo Montan, Carlo Perrone, Andrea Leopoldo Riffeser Monti, Alvise Zanardi. E' stato nominato anche l'Organismo di Vigilanza dell'Agenzia, costituito anche per il prossimo triennio dall'avvocato Paolo Maria Gemelli.

De Alessandri e' amministratore delegato dell'ANSA dal 2018. Dopo un avvio in Publitalia, entra nel 1989 in Rcs Media Group con il ruolo di direttore marketing e, successivamente, di vice direttore generale dei Periodici. In seguito in Conde' Nast come vice direttore generale, assume nel 2003 l'incarico di amministratore delegato e direttore generale in Gruner+Jahr/Mondadori e quindi, nel 2005, con lo stesso incarico passa in Hachette Rusconi. Particolarmente impegnato nella valorizzazione dei brand editoriali e nello sviluppo integrato del digitale, passa nel 2010 a dirigere i periodici Mondadori e quindi a ricoprire il ruolo di amministratore delegato Radio & Attivita' Internazionali del Gruppo. Dal 2013 al 2018 partner e board member Med Region all'interno di EY (Ernst & Young), e' stato per 10 anni ai vertici delle associazioni industriali editoriali come vice presidente di Fieg, Audipress, Ads e Fipp. Attualmente ricopre l'incarico di presidente della categoria Editori delle Agenzie di stampa e componente del Comitato di direzione della Fieg.

Commenti
    Tags:
    stefano de alessandriansastefano de alessandri ansaad ansa





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.