MediaTech
Storie da Bar, il 15 settembre si celebra il ritorno in città - Ecco come e dove
Cheers to Bars, Il 15 settembre a Milano AB InBev celebra il ritorno in città e le “Storie da Bar” nel primo locale firmato da....

Storie da Bar, il 15 settembre si celebra il ritorno in città
AB InBev dà appuntamento per celebrare le “Storie da Bar" con Cheers to Bars, il progetto della società leader mondiale di birra che ha lo scopo di valorizzare i bar come luoghi centrali della socialità, in occasione del ritorno in città dopo l’estate. L’ingresso è gratuito, fino a capienza.
L’evento – in programma il 15 settembre alle 20:30 presso il “Pils Pub” di Milano (Via Agostino Bertani, 2) - sarà un momento di condivisione per brindare insieme ai bar e all’arte della spillatura, esaltata dal celebre rituale del Perfect Serve di Stella Artois. Un gesto iconico che rappresenta l’eccellenza del brand e garantisce un’esperienza di degustazione unica e impeccabile.
Nel corso della serata, gli ospiti saranno invitati a gustare la loro Stella Artois e a condividere la propria “Storia da Bar” presso una speciale postazione Polaroid. Le foto verranno poi esposte sulle pareti del locale, creando un mosaico collettivo di ricordi e convivialità. E per rendere l’esperienza ancora più speciale, la seconda Stella… la offriamo noi.
Con Cheers to Bars, AB InBev segna un passo importante nella propria strategia on trade: il progetto vuole celebrare il ritorno in città dopo l’estate e i bar come luoghi che siano epicentro di interazioni sociali, in cui rivedere i propri amici e creare nuove connessioni. È in questi luoghi che le persone condividono i momenti più importanti della loro vita – compleanni, matrimoni, traguardi significativi o la fine di una lunga giornata di lavoro. Il Pils Pub, primo bar in Italia firmato Stella Artois - premium brand di AB InBev - è il bar scelto per ospitare l’iniziativa, dopo l’importante restyling avvenuto in agosto. «I bar sono sempre stati molto più che un semplice posto in cui bere qualcosa: sono luoghi in cui nascono amicizie, si raccontano storie e le comunità si ritrovano - afferma Ief Timmermans, Country Director di AB InBev Italia – Con Cheers to Bars vogliamo celebrare le persone e i locali che rendono possibili questi momenti. I bar sono nostri partner – quando loro prosperano, prosperiamo anche noi – e insieme possiamo continuare a creare spazi in cui nascono grandi storie. Per questo continuiamo a investire in iniziative che aiutano i locali a crescere, li aiutano ad attirare clienti e contribuiscono a mantenere la vitalità dei quartieri. Inoltre, attraverso Stella Artois e il suo iconico Perfect Serve – il rituale in cinque passaggi che incarna precisione, eleganza e cura del dettaglio – l’iniziativa riflette i valori di AB InBev e l’impegno nel promuovere momenti autentici e significativi. Il Perfect Serve è un segno tangibile del nostro impegno a valorizzare la cultura birraria e a rafforzare il legame con il canale HoReCa».
Cheers to Bars è la campagna globale che celebra i bar come luoghi centrali della socialità e della condivisione. Per questo motivo, AB InBev ha deciso di omaggiare 22 locali che negli anni hanno partecipato allo Stella Artois Draught Masters - il contest che ha lo scopo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia e che nelle sue cinque edizioni ha coinvolto capillarmente tutta la Penisola e centinaia di professionisti del settore, che hanno dimostrato di padroneggiare ogni fase del rituale di spillatura, trasformando la sua gestualità in un equilibrio perfetto tra tecnica ed eleganza - con una cartina d’autore realizzata dall’artista italiano Luigi Pensa (Galleria Fumagalli, Milano).