MediaTech
Stranamore e Il Gioco delle Coppie, si accende lo scontro sui diritti tra Mediaset e la Rai: la situazione
Dovrebbe riproporsi lo stesso scenario già visto con "Ok, il prezzo è giusto"

Stranamore e Il Gioco delle Coppie: è scontro sui diritti tra Rai e Mediaset
La Rai come Mediaset vorrebbe puntare sull'effetto nostalgia per costruire il palinsesto della prossima stagione. D'altronde il successo de La Ruota della Fortuna sembra confermare che gli italiani apprezzano il ritorno di format storici. Nei giorni scorsi era trapelata la notizia del piano di Angelo Mellone, Direttore dell'Intrattenimento Daytime della televisione pubblica, di riportare sul piccolo schermo Stranamore e Il Gioco delle Coppie. I due format avrebbero trovato spazio nella programmazione pomeridiana della domenica di Rai1.
Leggi anche: Roberto Saviano torna sul piccolo schermo, per il giornalista un programma su La7: ecco di che cosa si tratta
Come svelato da Dagospia e poi confermato anche da Leggo, la possibilità di rivedere i due programmi Anni 90 sulla Rai rimarrà molto probabilmente solo una voce. Fonti vicine a Viali Mazzini, infatti, affermano che al momento non esiste alcun progetto concreto in questo senso in quanto i diritti di Stranamore e Il Gioco delle Coppie appartengono a Mediaset, che non avrebbe nessuna intenzione di cederli.
Leggi anche: Sanremo 2026, Affaritaliani entra a far parte della giuria della sala stampa, tv e web del Festival e voterà i brani in gara
Alla luce degli ultimi sviluppi dovrebbe quindi ripetersi lo stesso scenario già visto con Ok, il prezzo è giusto. Il Biscione infatti non ha alcuna intenzione di concedere alla Rai i diritti su alcuni dei programmi che hanno contributo al suo successo negli anni.
