A- A+
MediaTech
Streamago Social, il Periscope per Facebook firmato Tiscali

Live streaming anche su Facebook. Tiscali lancia Streamago Social. L'idea e il funzionamento sono quelle dell'app del momento, Periscope. Ma se il video-figlioccio di Twitter vive in 140 caratteri, Streamago trasmette sul social di Mark Zuckerberg. Per ora disponibile solo per iOS, sarà presto lanciato anche su Android e Windows Phone.

Con Streamago sarà possibile trasmettere live sulla propria bacheca. Il coinvolgimento crescerà grazie alla possibilità di taggare gli amici (che riceveranno immediatamente una notifica) o un luogo. Come in Periscope, sarà possibile dialogare in tempo reale con gli spettatori. Con una funzione in più. Se i video di Periscope sono evanescenti, quelli di Streamago continueranno a vivere sulla nostra bacheca. Dopo la diretta, anche la differita. 

Periscope non è stato il primo servizio in social live streaming. E non sarà l'ultimo. La spinta fondamentale per l'apertura di questo mercato era arrivata da Meerkat. L'app era stata accompagnata anche da #Katch, una funzione che consentiva di trasferire il video su Youtube direttamente con un hashtag. Meerkat era però stato osteggiato da Twitter. Che, in pochi giorni, era passato al contrattacco con l'acquisto e la "liberalizzazione" di Periscope. L'app è intrecciata all'uccellino azzurro ma è ancora indipendente da Twitter. L'impressione è che si tratti solo del primo passo di una funzione che avrà pesanti ricadute sul mercato della comunicazione.

 

 

 

Tags:
streamago socialperiscopetiscalifacebookstreamingdirettatwitter
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


motori
Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.