A- A+
MediaTech
Super attici, mega ville e diritti d'autore. Ecco quanto lascia in eredità Maurizio Costanzo a Maria De Filippi e ai figli
Maurizio Costanzo

Ecco che cosa lascia Maurizio Costanzo a Maria De Filippi e ai suoi figli

Appartamenti da sogno e ville gigantesche, ma non solo. Quello che Maurizio Costanzo lascia in eredità ai suoi cari è a tutti gli effetti un tesoro. Oltre alle proprietà immobiliari ci sono infatti anche quelle intellettuali. 

Costanzo è stato un’icona del giornalismo e della tv ma anche un grande paroliere. Ha scritto brani indimenticabili, che hanno fatto la storia della musica italiana. Sono suoi i testi per Mino ReitanoAlex Britti e Andrea Bocelli. Ma la più celebre è “Se telefonando” cantata dall’inconfondibile Mina. Scrisse le parole di questa canzone con Ghigo De Chiaranel 1966, contenuta nell’album Studio Uno 1966.

Tornando alle proprietà, solo a Roma Costanzo lascia a sua moglie Maria De Filippi e ai suoi tre figli due appartamenti nel prestigioso quartiere Prati. Due case, queste, che superano abbondantemente i 150 metri quadri l’una. Di queste case il giornalista ha l’usufrutto mentre la nuda proprietà è in capo alla presentatrice. Uno dei due appartamenti è un attico del condominio noto per l‘omicidio irrisolto di Simonetta Cesaroni in via Poma. 

Ma non è tutto. Ci sono poi una serie di altre proprietà, come riporta Repubblica, in provincia di Grosseto, vicino alle terme di Saturnia, dove Costanzo amava spesso andare. La Toscana, infatti, era una delle mete estive preferite dal presentatore, che era di casa anche ad Ansedonia dove si riposava nella sua celebre villa, non intestata a suo nome.

Infine, ad appena 40 chilometri in auto dalla sua residenza estiva, Costanzo ha un’altra dimora in Località Poderi di Sotto da 150 metri quadri. Nella stessa zona ha anche diversi terreni, in questo caso la nuda proprietà è in capo ai figli Saverio e Camilla. Insomma, per quanto non si conoscano ancora nel dettaglio tutti i beni e possedimenti nel testamento di Costanzo per la sua famiglia, ma si può facilmente stimare un patrimonio di diversi milioni di euro. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costanzotestamento





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.