MediaTech
Surprise Surprise a maggio su Rai1, chi condurrà? Sorpresa (sempre che il programma si faccia). Retroscena
Fra le papabili c’è sicuramente Barbara D’Urso, ma un volto Rai che potrebbe guidare questo programma è certamente quello di Antonella Clerici...

Surprise Surprise a maggio su Rai1, chi condurrà? Surprise! Retroscena
La scorsa settimana i direttori di genere hanno presentato al Consiglio di amministrazione della Rai la bozza dei programmi primaverili. Fra questi è stato citato, per ora solo citato, Surprise Surprise, il format Fremantle che assomiglia tanto al Carramba che sorpresa di Raffaella Carrà. Le persone coinvolte naturalmente giureranno che il programma in questione è diverso rispetto a quello condotto e portato al successo da Raffaella Carrà.
Tant’è, ma il mood è sicuramente quello, anche se naturalmente la declinazione potrà cambiare, cosi come la conduzione. Si è parlato molto di Barbara D’Urso come conduttrice di questa trasmissione, ma secondo quanto risulta ad Affaritaliani i giochi non sono ancora fatti, anzi. Al momento, pur essendo appoggiato nel palinsesto primaverile di prima serata di Rai1, non è neppure certo che il programma si faccia. Di certo la direzione intrattenimento prime time vuole un emotainment da posizionare in quella porzione di palinsesto.
Già, ma di quale porzione si sta parlando? Siamo in grado di posizionare temporalmente lo slot assegnato a questo “nuovo” emotainment. Surprise Surprise andrebbe in onda nei 4 venerdì sera di maggio, naturalmente su Rai1.
Torniamo al capitolo conduzione. Al momento non è stato ancora deciso chi dovrà condurre questo (o un altro) programma. Fra le papabili c’è sicuramente Barbara D’Urso, ma un volto Rai che potrebbe guidare questo programma è certamente quello di Antonella Clerici, che già ha avuto modo di percorrere le strade dell’emotainment televisivo negli anni scorsi, proprio su Rai1.
Si starebbe vagliando poi anche una terza possibilità, quella cioè di affidare la conduzione della trasmissione a un volto nuovo, proveniente magari dal mondo della fiction o del cinema, un po’ come è accaduto in passato con Serena Rossi, conduttrice della Canzone segreta (pure questo titolo è stato vagliato come alternativa a Surprise Surprise).
Quindi, al netto di tutto, al momento la conduttrice di Surprise Surprise nei venerdì sera di maggio su Rai1, sarà una Surprise! Sempre che il programma si faccia davvero...
