A- A+
MediaTech
google glass 500

Il mondo dell'hitech ha occhi solo per i Google Glass: i programmatori stanno ricevendo i primi modelli di questi rivoluzionari occhiali.  Dovrebbero essere commercializzati entro la fine di quest’anno e costare poco meno di 1.500 dollari.

Avranno un display da 640x360 pixel, che farà vivere agli utenti la stessa esperienza di uno schermo HD da 25 pollici guardato da un paio di metri di distanza. La memoria, invece, sarà da 16GB e la fotocamera da 5 Mpixel. La batteria permetterà agli occhiali di durare un’intera giornata.

In pratica, saranno un computer indossabile e senza bisogno di tastiera. La sfida agli smartphone. Potranno connettersi a Internet attraverso Wi-Fi e dialogare con i cellulari attraverso Bluetooth. 
 
Google Glass permette di vedere una realtà diversa, più completa rispetto agli altri, grazie alla realtà aumentata. Ovvero la percezione sensoriale umana arricchita da informazioni manipolate attraverso la tecnologia elettronica, che non sono normalmente percepibili attraverso i soli cinque sensi. Informazioni riguardanti le amicizie nei nostri social network, informazioni stradali e meteorologiche, informazioni sui mezzi pubblici... Infine, si possono mandare messaggi, effettuare chiamate e videochiamate, scattare foto o girare video in HD con un semplice comando vocale.  
 
 
 

 
Tags:
googleglassesocchialivita
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.