Svelati i Google Glass. Così ci cambiano la vita

Il mondo dell'hitech ha occhi solo per i Google Glass: i programmatori stanno ricevendo i primi modelli di questi rivoluzionari occhiali. Dovrebbero essere commercializzati entro la fine di quest’anno e costare poco meno di 1.500 dollari.
Avranno un display da 640x360 pixel, che farà vivere agli utenti la stessa esperienza di uno schermo HD da 25 pollici guardato da un paio di metri di distanza. La memoria, invece, sarà da 16GB e la fotocamera da 5 Mpixel. La batteria permetterà agli occhiali di durare un’intera giornata.
In pratica, saranno un computer indossabile e senza bisogno di tastiera. La sfida agli smartphone. Potranno connettersi a Internet attraverso Wi-Fi e dialogare con i cellulari attraverso Bluetooth.
Google Glass permette di vedere una realtà diversa, più completa rispetto agli altri, grazie alla realtà aumentata. Ovvero la percezione sensoriale umana arricchita da informazioni manipolate attraverso la tecnologia elettronica, che non sono normalmente percepibili attraverso i soli cinque sensi. Informazioni riguardanti le amicizie nei nostri social network, informazioni stradali e meteorologiche, informazioni sui mezzi pubblici... Infine, si possono mandare messaggi, effettuare chiamate e videochiamate, scattare foto o girare video in HD con un semplice comando vocale.