A- A+
MediaTech
Swatch e Tissot, gli orologia sfidano Apple

"Siamo orologia". Swatch e Tissot rivendicano la forza delle tradizione e sfidano Apple. A pochi giorni dal lancio dello smartwatch della Melaarriva la replica puntuale degli svizzeri. Ad agosto sarà lanciato il Touch Zero One, il primo Swatch con touch screen. Un prodotto molto diverso rispetto a quello partorito da Apple, con un occhio al mercato dello sport. Una sorta di ibrido tra band e orologio, dunque. Con prezzi assai più modici rispetto a quelli proposti da Cupertino. Se l'Apple Watch parte da 349 dollari, lo Zero One sarà sul percato per 135 franchi (meno di 130 euro).  

Tissot, altro marchio del gruppo, amplierà invece la gamma T-Touch. Prezzo pià consistente (850 euro), ma logica simile. "Siamo orologiai e non facciamo elettronica di consumo", hanno affermato i grandi capi dei marchi,  Francois Thiebaud e Nick Hayek. A fronte di uno schermo touch, quindi, Tissot e Swatch puntano sulle care vecchie catatteristiche degli oroglogi. La batteria, innanzitutto. Non servirà caricarla una volta al giorno (come Apple). E poi la resistenza, dai -20 ai +40 grandi senza fare una piega. "Quando si parla di micro-meccanica - hanno affemrato - siamo noi la Silicon Valley".  

Tags:
apple watchswatchtissotorologismartwatch
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.