A- A+
MediaTech
Le news? Solo online. Metà dei possessori dei tablet mollano la carta

Dagli studi condotti da GfK Mri Starch Advertising Research tra gli utenti di tablet e smartphones di tutto il mondo è emerso che ben il 51% dei possessori di tablet ha abbandonato il cartaceo per le news in formato digitale, mentre tra i possessori di smartphone la percentuale di lettori digitali è del 41%. Per quanto riguarda invece i periodici, 47% degli utenti ha abbandonato la carta per il tablet, mentre il 33% di lettori per la versione su smartphone.

Gli studiosi sottolineano come questi cambiamenti siano omogeni nelle varie fasce d’età, anche se la tendenza a passare al total-digital è molto più diffusa tra gli utenti più  giovani. E’ emerso però anche che la maggior parte degli utenti non è contraria all’idea di sostituire gli altri apparecchi digitali, come ad esempio i televisori, con smartphone e tablet.

Circa tre intervistati su cinque, di diverse fasce d’età, hanno affermato di usare i propri dispositivi mobili come usano qualsiasi altro ‘schermo’, e ancora una volta, l’età non ha avuto un grande ruolo. Se incrociamo questi dati con i risultati di un sondaggio svolto a maggio da Idg Global Solutions, si può notare come il digitale stia prendendo sempre di più il sopravvento, non solo per quel che riguarda le news, ma anche per il settore delle riviste che prima invece  riusciva a tener testa al mondo digitale.

Tags:
tabletsmartphone
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.