MediaTech
Tate McRae lancia 'So Close To What??? (deluxe)' e 'Nobody's Girl' si prepara al debutto in radio
Il suo terzo album “So Close To What”, uscito a febbraio, ha debuttato al #1 nella Billboard 200 statunitense

Tate McRae lancia 'So Close To What??? (deluxe)' e 'Nobody's Girl' si prepara al debutto in radio
È uscito “So Close To What??? (deluxe)” (RCA Records / Sony Music), la versione deluxe dell’album “So Close To What” della pop star multi-platino Tate McRae.
L’album contiene nuovi brani, tra cui il nuovo singolo “Nobody's Girl”, in radio dal 5 dicembre, e “Tit For Tat”, che ha riscosso un enorme successo, debuttando al #3 della classifica Billboard HOT 100 e diventando così il terzo brano di Tate a entrare in Top 10.
Il suo terzo album “So Close To What”, uscito a febbraio, ha debuttato al #1 nella Billboard 200 statunitense ed è stato certificato platino dalla RIAA. L’album è stato scritto e prodotto con gli hitmaker Ryan Tedder, Grant Boutin, Amy Allen, Julia Michaels e molti altri, e include le hit “Revolving door” e “It’s ok I’m ok”, che hanno conquistato entrambe la #1 della classifica Billboard Hot Dance/Pop Songs.
Di recente, Tate McRae ha ottenuto la sua prima nomination ai Grammy Awards, nella categoria “Best Dance Pop Recording” con il brano “Just Keep Watching (From F1® The Movie)”.
Inoltre, questo mese Tate ha concluso il suo tour mondiale “Miss Possessive Arena Tour”, con una terza e finale data al Kia Forum di Los Angeles. Con oltre 80 show e un milione di biglietti venduti, il tour ha attraversato America Latina, Europa, Regno Unito e Nord America, arrivando anche in Italia con un’unica data a giugno all’Unipol Arena di Bologna. Il tour ha ottenuto grande successo anche da parte della critica, con Rolling Stone che lo ha definito come “uno spettacolo travolgente, un’esplosione di energia e di scintillante estetica pop”, mentre il New York Times ha sottolineato come “la danza, da sempre parte integrante dell’identità artistica di McRae, sia stata valorizzata in modo straordinario”.
Chi è Tate Mcrae
Cantante, cantautrice e ballerina, Tate McRae ha ottenuto oltre 20,8 miliardi di stream in carriera, diversi primi posti nella Top 40 e un album che ha conquistato la #1 nella Billboard 200 statunitense. Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui quello di artista dell'anno ai JUNO Awards 2024 e 2025, nomination per cinque Billboard Music Awards, tre Mtv Vma, più People's Choice Awards e iHeartRadio Music Awards. È stata inserita nella lista Power of Young Hollywood di Variety del 2022, nella lista 21 Under 21 di Billboard per quattro anni consecutivi, nella lista 30 Under 30 di Forbes del 2021, dove è stata la musicista più giovane della lista e più recentemente, è stata anche protagonista della copertina globale di TIME100 Next. Il singolo di Tate “you broke me first”, certificato 5 volte platino dalla RIAA, ha accumulato oltre 2,5 miliardi di stream dalla sua uscita nel 2020.
Ha collaborato con diversi artisti, tra cui Regard & Troye Sivan per la loro hit dance numero 1 “You”, Khalid per il brano “working”, Tiësto per “10:35” e Jeremy Zucker per il suo singolo virale “that way”. Il suo album di debutto del 2022, “i used to think i could fly”, è arrivato al primo posto della Global Top Albums Debut Chart di Spotify e si è piazzato nella Top 10 in diversi Paesi alla sua uscita. Nel 2023, la cantante di Calgary ha pubblicato il suo attesissimo secondo album “Think Later”, catapultando Tate nella celebrità del pop. L'album, certificato platino, ha debuttato al numero 4 della classifica degli album di Billboard e ha ottenuto oltre 4,2 miliardi di streaming in tutto il mondo. Al suo interno contiene anche il singolo “greedy”, certificato 4 volte platino, che ha conquistato la posizione #1 nella classfiica Billboard Global 200, nella Global Excl. US, nella classifica globale di Spotify e nella Top 40 radiofonica.
A febbraio 2025 è uscito il suo terzo album “So Close To What”, con cui Tate McRae ha debuttato per la prima volta al #1 nella Billboard 200 statunitense e ha conquistato #1 in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Norvegia, Svizzera, Portogallo, Austria, #2 in UK, Germania, Svezia e Danimarca, #3 in Spagna, #4 in Francia e #5 in Finlandia. L’album include le hit “Revolving door” e “It’s ok I’m ok”, che hanno conquistato entrambe la #1 della classifica Billboard Hot Dance/Pop Songs.
Da poco si è concluso il suo tour mondiale “Miss Possessive Arena Tour”, andato completamente sold out, con 80 date in Sud America, Europa, Regno Unito e Nord America, arrivando anche in Italia per un’unica data a giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna. La versatilità di Tate come interprete ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Che si tratti di una potente performance vocale o di una energica coreografia, Tate porta su ogni palco una miscela unica di arte e autenticità.
