A- A+
MediaTech

 

bnl mutui

TBWA\Italia, sede di Roma, firma la nuova campagna di comunicazione BNL dedicata ai mutui, con la quale la banca ribadisce la propria costante attenzione ad individui e famiglie e la riconosciuta capacità di accompagnarli nella realizzazione di uno dei più importanti progetti di vita: l’acquisto di una casa.

BNL - che quest'anno celebra un secolo di attività, durante il quale ha contribuito allo sviluppo economico e sociale dell'Italia - vanta da sempre una gamma completa di mutui, dalle soluzioni più tradizionali a quelle più innovative, pensate sulla base delle evoluzioni del mercato. La casa, infatti, resta una delle più significative forme per investire i propri risparmi.

In occasione del lancio della nuova campagna - per stipule entro il mese di aprile - i mutui saranno offerti a condizioni ulteriormente competitive, tra le migliori del settore, si legge in una nota. “Da cento anni ascoltiamo il tuo progetto più importante. La casa” e' il claim della campagna al quale si aggiunge una concreta call to action: "Vieni in agenzia per una valutazione. Ti rispondiamo subito".

Il visual scelto e' una composizione di venti scatti di Dirk Vogel, fotografo che ha firmato già diverse campagne pubblicitarie di successo. Sono ritratte scene di vita quotidiana viste attraverso il comune elemento della finestra; i soggetti sono famiglie, bambini, giovani, anziani e animali domestici. Il tono caldo e il messaggio di "trasparenza" ed "apertura", proprio della finestra, rimandano da un lato ai valori di BNL, alla sua responsabilità nell'offrire soluzioni di finanziamento concrete, chiare, sostenibili nel tempo; dall’altro, si fa riferimento alla visione della casa come luogo di benessere fisico ed emotivo.

La campagna vuole veicolare, quindi, un messaggio di fiducia, confermato anche dall'impegno di BNL nel rispondere subito a quanti chiedano un mutuo, fornendo un'immediata valutazione sulla sostenibilità del finanziamento. Sullo stesso leitmotiv sono stati sviluppati uno spot radio, una campagna banner e una landing page (iltuoprogettopiuimportante.bnl.it) sulla quale scoprire non solo le diverse offerte di BNL, ma soprattutto attivare una conversazione per poter "parlare" online con esperti della Banca.

Il media mix si completa con affissioni su autobus delle maggiori città italiane e nelle metropolitane di Roma e Milano; previste anche maxi affissioni. Inoltre, per informare quanti si rechino in agenzia, anche la rete delle oltre 900 filiali BNL è stata “vestita” con locandine e vetrofanie ad hoc.

Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi, art director, Valeria Di Biagio e Raffaella Iollo, copywriter. Creative Supervisor Paola Buble. La direzione creativa è di Fabio Teodori. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli.

CREDITS

Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: Mutui
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
Project Manager: Valentina Pepe

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: ONE BANK (stampa) Corporate Live (Landing+banner)
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabio Teodori
Creative Supervisor: Paola Buble
Copywriter: Valeria di Biagio, Raffaella Iollo
Art Director: Chiara Giannuzzi
Direttore Clienti Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Antonio Coscione
Account: MariaSerena Giordani

Head of tv Department & Talent: Renato Fontana
Producer: Marco Vignale

Casa di Produzione fotografica: The Kitchen
Fotografo: Dirk Vogel

Casa di produzione radio: Studio Suoni
Web Design: Thinking About

Mezzi: affissioni, stampa, radio, internet
Data on air: 17 febbraio 2012

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tbwabnlpubblicità
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.